«DOVE STA ANDANDO L’ARTE CONTEMPORANEA» – Mostra pittorica nella Galleria ‘Santo Vassallo’ dal 13 Aprile al 31 Maggio

mostra-11-artisti-contemporanei“Dove sta andando l’arte contemporanea”: questo il titolo della mostra che si terrà dal 13 aprile al 31 maggio 2017 nella Galleria Santo Vassallo del Complesso Monumentale Filippo Corridoni.

La mostra è organizzata dal prof. Filippo Scimeca, scultore e pittore, ordinario di Scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Brera  e avrà come protagonisti undici artisti contemporanei che esporranno le loro opere.

“Le mostre di questo periodo faranno storia – ha detto il prof. Filippo Scimeca -, perché questo è un momento di verità in quanto arriva da un decennio di crisi nerissima e di molti fasulli, siano essi operatori artistici, critici d’arte o galleristi  che hanno già cambiato mestiere. Per la mostra di Mazara – ha aggiunto il maestro Scimeca – ho selezionato un gruppo di amici artisti, operanti al nord,  impegnati  in importanti  ricerche estetiche percettive e culturali su direzioni diverse. Ogni artista porta avanti un proprio personale messaggio. Tutti e undici gli artisti – ha proseguito Scimeca – saranno presenti con cinque opere per cui sarà possibile osservare undici piccole personali che assieme concretizzeranno una grande collettiva e daranno la possibilità di una visione più ampia dell’arte di oggi. Voglio dire grazie – ha concluso Scimeca – alla Città e in particolare al suo primo cittadino, Nicolò Cristaldi, ottimo artista oltre che grande Sindaco, per avere consentito la realizzazione di questa mostra nella magnifica Mazara e per l’onore che ha dato a tutti noi di poter esporre nel museo intitolato ad una persona, Santo Vassallo, alla quale sono stato particolarmente legato”.

Questi gli artisti presenti in mostra: Miryam Bakhtiari, Luca Bonfanti, Anna Rita Cacciatore, Domenico Gabbia, Milo Lombardo, Vilma Maiocco, Vincenzo Pellitta, Barbara Pietrasanta, Stefano Pizzi, Salvatore Provino, Filippo Scimeca.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts