Donate all’ANAS dal Centro direzionale Forum Palermo panettoni per i clochard

Ancora una volta il sud e gli imprenditori del sud rispondono con atti concreti di solidarietà. Ieri il centro direzionale forum di Palermo ha donato all’anas (Associazione Nazionale di azione sociale) una serie di panettoni da destinare ai senzatetto ed ai clochard che, come è noto,  in questo periodo di Natale a Palermo continuano a vivere nelle piazze per le strade. Il Centro direzionale Forum ha specificato che Natale è per tutti e non per pochi e con questo atto hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti vivono momenti di difficoltà. Il presidente dell’Anas ha espresso un sentito ringraziamento al Centro Direzionale Forum per avere consegnato i panettoni da destinare ai clochard e ai senzatetto.

Inoltre l’Anas ha provveduto a comprare delle coperte per tutelarli dale rigide temperature notturne.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Percorsi di inclusione sociale” Avviso 1/2017, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’associazione ANAS in partenariato con Crescere Insieme Onlus e attivo in 12 regioni.

Le varie iniziative condotte dell’Anas trovano sostegno anche nelle donazioni di tantissimi imprenditori locali che hanno manifestato il desiderio, per ragioni di opportunità, di restare  anonimi, in quanto ritengono che la solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà sia un atto invisibile. Si tratta di una vera e propria Rete Locale di Solidarietà Sostenibile che contribuisce a implementare la portata degli interventi in favore di una fascia di popolazione, purtroppo, sempre più ampia.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts