17012019Ultime Notizie:

Donate all’ANAS dal Centro direzionale Forum Palermo panettoni per i clochard

Ancora una volta il sud e gli imprenditori del sud rispondono con atti concreti di solidarietà. Ieri il centro direzionale forum di Palermo ha donato all’anas (Associazione Nazionale di azione sociale) una serie di panettoni da destinare ai senza tetto ed ai clochard che, come è noto,  in questo periodo di Natale a Palermo continuano a vivere nelle piazze per le strade. Il Centro direzionale Forum ha specificato che natale è per tutti e non per pochi e con questo atto hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti vivono momenti di difficoltà. Come è noto l’associazione Anas, che tra l’altro parteipa al progetto del Comune di Palermo volta sostenere i senza tetto ed i clochard attraverso un’azione mirata ed organizzata ogni giovedì per le vie della città di Palermo. I clochard, che ormai riconoscono la vettura dell’anas ed i volontari, i dipendenti è personale assegnato dalla regione Ex Pip i quali procedono alla consegna di pasti caldi e quant’altro è necessario per affrontare la notte soprattutto in questo periodo particolarmente freddo. 

Inoltre l’anas ha provveduto a comprare delle coperte notturne destinate solo a loro e che in modo semplice tutelano, da temperature rigide, i senzatetto ai clochard.

La solidarietà dell’anas a questo personale è particolarmente sostenuta anche dalle donazione di tantissimi imprenditori locali che hanno manifestato il desiderio, per ragioni di opportunità, di restare  anonimi, sostenendo che la solidarietà è un atto invisibile nei confronti di chi si trova in difficoltà.

Il presidente dell’anas ha espresso un sentito ringraziamento al Centro Direzionale forum per avere consegnato i panettoni da destinare ai clochard ed ai senza tetto.

Print Friendly, PDF & Email