18022018Ultime Notizie:

Dona il 5 per Mille all’ A.n.a.s Nazionale

Il 5 per mille è uno strumento che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti no profit che rientrino nelle seguenti categorie:

  • sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute.
  • finanziamento della ricerca scientifica e delle università.
  • finanziamento della ricerca sanitaria.

L’Anas Nazionale (Associazione Nazionale di Azione Sociale) è un soggetto ammesso al beneficio del 5 per mille iscritto nella classifica del finanziamento agli enti no profit.

Tutti i contribuenti (persona fisiche) hanno la facoltà di scegliere la destinazione del 5 per mille, attraverso Il Cud, l’Unico o il 730.

Per devolvere il 5 per mille ad Anas Nazionale è necessario firmare e immettere il codice fiscale dell’associazione.

Il codice fiscale di Anas Nazionale è 05662920825

Per chi presenta il CUD: troverà una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Anas Nazionale. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

Per chi presenta l’Unico o il 730: all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Anas Nazionale.

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille a Anas Nazionale: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale di Anas Nazionale e mettere una firma.

Per ulteriori informazioni sul 5 per mille o sulle iniziative di Anas Nazionale chiama allo 091 9743586 o scrivi a segreteria@anasnazionale.it

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: lo sforzo quotidiano di centinaia di volontari che si battono per migliore la qualità ambientale e culturale del nostro Paese.

Commenta l'articolo