20112017Ultime Notizie:

DISTRETTO SOCIO SANITARIO 39: RIUNIONE DEL III SETTORE PER STABILIRE I PROSSIMI PASSI VERSO LE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DELLE POLITICHE SOCIALI

Si terrà mercoledì 24 giugno, alle ore 15.30, in aula consiliare,  una riunione che vedrà coinvolti tutti gli attori del III Settore delle Politiche sociali per discutere delle prossime elezioni dei rappresentanti delle organizzazione operanti appunti nel III settore del Distretto 39.

Alla riunione saranno presenti gli assessori e referenti dei 5 comuni del distretto: Bagheria (capofila), Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia. Per il comune di Bagheria parteciperà l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo ed il coordinatore del Piano di Zona.

Come è noto le elezioni dei rappresentanti sono state spostate ad altra data da definire, dopo che nel corso di una delle numerose riunione si decise di procedere  a modificare i criteri e le modalità per la selezione ed elezione di rappresentanti riportati nell’apposito regolamento.

Verrà anche rinominata la Commissione di verifica poteri a seguito della modifica di regolamento che ha visto tra i cambiamenti più importanti quello legato alle tre categorie di Enti del III settore.

Nello specifico ora le categorie sono: associazioni di volontariato ai sensi della 266/91; cooperative; ed associazionismo così come indica l’indice ragionato per la stesura dei paini di zona.

Vale la pena ricordare che le elezioni per la nomina dei rappresentanti del Terzo Settore, afferenti alle Politiche sociali nel gruppo piano del distretto socio-sanitario 39 tornano dopo 11 anni.

L’elezione dei rappresentanti delle organizzazioni in seno al III settore, quali componenti del gruppo piano del distretto socio-sanitario 39 si basano su criteri di condivisione e sviluppo di un welfare misto. Lo svolgimento delle elezioni è normato da uno specifico regolamento che è recentemente modificato ed approvato dal Comitato dei Sindaci, pubblicato sul sito web del Comune .

“Abbiamo voluto dare grande spazio alla concertazione con gli enti e tutti gli attori delle politiche sociali – spiega l’assessore Puleo – “sono temi e azioni che contano sul fondamentale apporto di tutta la comunità”.

 

_______________________
M.Mancini
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943813 mobile: 3470014952

anas marsala vescovo

Commenta l'articolo