16092019Ultime Notizie:

Crescere in digitale con ANAS APL per l’inserimento nel mondo del lavoro con tirocini formativi

“Crescere in Digitale II edizione”: Si sono concluse le prime 2 giornate dei laboratori formativi di Crescere in Digitale organizzate dalla Camera di Commercio di Agrigento, che hanno visto la partecipazione  dei giovani della provincia di Agrigento  selezionati tra coloro i quali hanno completato la prima fase del percorso formativo on line e superato con successo il test finale.
Anche quest’anno l’ A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), Ente del Terzo Settore, si è attivata in qualità di A.P.L a supporto degli utenti che  hanno partecipato al progetto, ottenendo un ottimo risultato in termini di tirocini attivabili. 
“Crescere in Digitale” è un progetto di Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali realizzato in partnership con Unioncamere e Google a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale  per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.
 Il progetto, lanciato a settembre 2015 con l’avvio della piattaforma, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni (neet), residenti in Italia, che non siano impegnati in nessuna attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo e iscritti al programma “Garanzia Giovani”.
Print Friendly, PDF & Email