COSENZA: SUMMER EDITION 2015 LA CITTA’ DEI RAGAZZI VA IN CITTA’

Nell’ambito delle attività organizzate durante il periodo estivo, la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza va alla scoperta dei luoghi simbolo della nostra città.

Gli itinerari, appena avviati, per i bambini che frequentano la struttura prevedono come prima tappa il Museo del Fumetto, che ha sede nel complesso monastico di Santa Chiara, situato nel cuore della città antica, e che accoglie un’importante collezione permanente creata grazie alle prime otto edizioni del Festival Le Strade del Paesaggio e vanta firme prestigiose del fumetto italiano ed internazionale. La visita al museo prevede anche la partecipazione dei bambini ad un laboratorio di fumetto.

A seguire, nelle prossime settimane, i bambini visiteranno la mostra sulla pietra al Museo delle Arti e dei Mestieri (dove potranno cimentarsi in un laboratorio artigiano), la Villa Vecchia e il Castello Normanno Svevo di recente restauro.

Nelle intenzioni delle società che gestiscono la Città dei Ragazzi (Cooperativa delle donne, Don Bosco e Teca) l’obiettivo è rafforzare, nei bambini e nelle bambine, il senso di appartenenza al contesto cittadino che, di fatto, rappresenta il presupposto fondante della cittadinanza attiva.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment