13122017Ultime Notizie:

Corso riservato ai formatori di tutti gli Enti di Servizio civile a competenza nazionale iscrizioni entro il 22 c.m.

imagesT8BKHJR4Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzerà, nei giorni 13, 14, 15, 16 e 17 aprile 2015 presso la sede di questo Dipartimento – sala Parlamentino – via della Ferratella in Laterano, 51, Roma, un corso di formazione per i formatori accreditati presso l’albo nazionale che, privi dell’esperienza di Servizio civile nazionale, necessitano del ”percorso formativo” (circolare 23 settembre 2013 – Norme sull’accreditamento degli Enti di Servizio Civile Nazionale).

Il corso sarà riservato ai formatori di tutti gli Enti di Servizio civile a competenza nazionale che non abbiano già partecipato ai precedenti corsi di formazione organizzati da questo Dipartimento.

Il corso inizierà alle ore 15.00 del giorno 13 aprile (la registrazione degli iscritti potrà essere effettuata a partire dalle ore 14.30) e si concluderà il giorno 17 aprile 2015 alle ore 17.30.

Al termine dei lavori sarà rilasciato a tutti i partecipanti, a condizione che abbiano frequentato l’intero percorso formativo, un attestato di partecipazione abilitante all’esercizio della funzione di formatore di formazione generale per i volontari di servizio civile nazionale.

Si ritiene opportuno ricordare che i formatori accreditati in Helios senza esperienza di servizio civile nazionale, prima di esercitare il loro ruolo devono obbligatoriamente partecipare al percorso formativo abilitante organizzato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, pena, in caso contrario e a seguito di verifica, l’applicazione all’Ente di servizio civile nazionale delle sanzioni amministrative di cui al DPCM 6 febbraio 2009.

Per ragioni organizzative e logistiche,  considerando il numero massimo di partecipanti previsto dalle “Linee guida per la formazione generale dei giovani in servizio civile nazionale”, sarà data  priorità alle domande di iscrizione secondo l’ordine di arrivo.

Si pregano, pertanto, tutti gli Enti interessati a detto corso di inviare, con cortese urgenza, l’allegata scheda d’iscrizione debitamente compilata, entro e non oltre il 22 marzo 2015 via e-mail a corsoformatori@serviziocivile.it

scheda iscrizione  scheda_iscrizione_xvi_corso_formatori

 

Commenta l'articolo