22042018Ultime Notizie:

Continua la raccolta alimentare nelle scuole

La raccolta delle derrate alimentari per sostenere quanti sono in difficoltà economiche continua e sembra trovhealthy-food-1024x640are un seguito di proseliti pronti e disponibili a donare amore e solidarietà a chi ne ha più bisogno, specialmente in questi giorni che, si sa, sono i più rigidi dell’anno.

Oltre alle donazioni fatte settimanalmente e giornalmente da alcune trattorie e supermercati, infatti, continua la raccolta anche attraverso le scuole, fatta dagli studenti che riceveranno anche dei crediti formativi per le azioni svolte.

L’idea delle scuole di partecipare a un’iniziativa tanto nobile vale sicuramente tanto, se non più di lezioni passate a studiare sola teoria, in quanto infonde nella coscienza degli studenti il concetto di rispetto del cibo e di anti-spreco alimentare. Ed è proprio alle generazioni più piccole che bisogna insegnare sin dalla loro età il senso della misura e l’importanza che ha, essenzialmente, il cibo da cui creiamo il nostro primo e unico sostentamento, oltre all’indispensabile insegnamento del concetto di carità e solidarietà verso chi ha di meno.

Commenta l'articolo