18112017Ultime Notizie:

Conclusa la prima tappa dell’Italia Cup 2017: vittoria per Giulia Schio, prima femminile Under 16 nella categoria Laser 4.7

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2017 di vela per la Società Canottieri Marsala. E’ terminata a Genova la prima tappa dell’Italia Cup 2017, regata nazionale riservata ai Laser che ha richiamato in Liguria oltre 300 giovani velisti da tutta Italia. La Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri, ha partecipato alla regata, che si è svolta dal 3 al 5 marzo 2017, con due dei suoi migliori atleti: Giulia Schio e Amos di Benedetto, che ci hanno regalato grandi soddisfazioni. Nella categoria Laser 4.7, Giulia si è classificata prima femminile Under 16, mentre Amos ha chiuso al 18esimo posto nella classifica generale Laser Radial. I due atleti marsalesi continuano ad ottenere ottimi risultati e si preparano ad affrontare il prossimo Campionato Europeo Laser, a cui parteciperanno grazie alla convocazione ricevuta per i meriti sportivi della scorsa stagione agonistica.

La prima giornata di regate è stata caratterizzata da un cielo soleggiato, con un vento regolare di 6 nodi di intensità con punte di 8; il secondo giorno, invece, il cambiamento radicale delle condizioni climatiche, caratterizzato da un giulia-schio-soc-canottierivento di libeccio a 45 nodi di intensità con la formazione di un’onda molto formata, ha costretto i giudici di gara a stoppare le regate, che sono riprese il giorno successivo; domenica, 5 marzo, si sono registrate buone condizioni meteo, con un vento di libeccio tra i 9 e i 12 nodi, che ha permesso lo svolgimento di due prove per i Laser 4.7 e tre per i Laser Radial.
La prossima tappa dell’Italia Cup 2017 per la categoria Laser è in programma a Formia, dal 7 al 9 aprile, mentre le successive tappe si svolgeranno a Campione del Garda (19-21 maggio) e Scarlino (9-11 giugno)