“Concerti al tramonto”: eccezionale apertura delle terrazze e dei giardini del complesso Malaspina

Il complesso Malaspina, sito in via Principe di Palagonia 135, apre le porte al pubblico venerdì, 3 luglio, alle 19.30 grazie al concerto di Paolo Angeli, uno dei più talentuosi e originali musicisti del panorama contempfoto_NanniAngeli©_PAOLO-ANGELI_01oraneo, facente parte della rassegna itinerante a scopo benefico “Concerti al tramonto”.
Paolo Angeli, classe 1970, possiede una formazione musicale di tutto rispetto nel campo della musica popolare, jazz e indipendente; ma la sua particolarità sta nell’originalità del suo strumento: la chitarra sarda preparata. Si tratta di un vero e proprio strumento-orchestra a diciotto corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello, e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche. Al “Malaspina” l’artista sardo proporrà il suo nuovo progetto S’Û, incontro-scontro tra avanguardia extra-colta e tradizione popolare, tra folk noise, pop minimale e jazz. Ma a dare il benvenuto sarà un apericena preparato dai ragazzi detenuti che partecipano al corso per cuoco e che accoglieranno i partecipanti.
Il versamento del contributo sociale (all’ingresso) sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
La rassegna “Concerti al tramonto”, diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall’associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con: Tribunale per i Minorenni ed Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina”. Info e prenotazioni: 338.4181887 – 329.4921777, www.promoartpalermo.it

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment