Con il patrocinio del Comune di Palermo I bambini e lo sport: scegli il più adatto, nutri la passione!

Torna Palermobimbi SPORT con tutta la sua travolgente energia, domenica 18 settembre dalle 10 alle 19. Per anas parala giornata dell’orientamento allo sport dei bambini, appuntamento istituzionale, l’associazione no profit Palermobimbi ha un partner d’eccellenza: lo Sporting Village di Palermo, una struttura di circa 4 ettari, immersa nel verde, provvista di tante attrezzature sportive e ricreative, tra cui una piscina semi-olimpionica, sede di numerose discipline acquatiche. Qui si sono date appuntamento numerose associazioni sportive, palestre e club provenienti da ogni parte della città, per quello che potrebbe essere definito un summit dello sport.

La promessa fatta ai numerosi bambini che hanno partecipato l’anno scorso, ovvero poter provare anche gli sport acquatici, è stata mantenuta.

Palermobimbi Sport è un evento interamente dedicato all’orientamento nelle diverse discipline sportive. Ogni anno, infatti, per tutti i genitori si pongono gli stessi quesiti: “Quale sport è più adatto a mio figlio?” e “Quale disciplina sportiva proporre a un ragazzo che vuol cambiare attività?“.

“Noi siamo mamme, prima che membri dell’associazione, e condividiamo le problematiche dei genitori con tutte le difficoltà che si incontrano in una città che – diciamolo – non è proprio a misura di bimbo – riferisce Annette Lichtenstern, presidente dell’associazione. Perché spesso manca l’informazione. In questo caso desideriamo aiutare a far conoscere, provare, sperimentare o semplicemente guardare le diverse attività sportive praticabili dai ragazzi. Sarà una grande festa per i bambini, una giornata all’aria aperta, sana e giocosa, che darà visibilità alle molteplici realtà sportive che Palermo offre ai ragazzi e alle famiglie”.

In un’unica giornata si potranno provare o semplicemente avere tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio l’attività sportiva più adatta ai propri figli, in uno spazio idoneo a tutte le discipline. Le associazioni partecipanti potranno esibirsi ma anche far provare la propria attività a tutti. Per le discipline acquatiche sarà disponibile la piscina all’aperto. Per le altre attività, lo Sporting Village metterà a disposizione campi da tennis, pallavolo, calcetto, pattinaggio, spazi polivalenti per arrampicata, la palestra e un’ampia sala multifunzionale interna.

L’elenco degli sport è lungo: da quelli acquatici quali nuoto sincronizzato, pinnato, pallanuoto, diving, vela… ai ‘terrestri’ quali tennis, badminton, calcetto, rugby, flag football, scherma, bicicletta… per citarne alcuni. Un campo multifunzionale ospiterà basket, pattinaggio, ballo da sala e hip-hop, break dance e funky jazz, danza per bambini. In sintesi… volete far provare uno sport ai vostri bambini? Ecco l’occasione giusta. Dal tradizionale calcio all’esotica capoeira, una giornata ricca di proposte per far divertire i piccoli sperimentando nuove attività sportive a cui, magari, non si era pensato.
E per gli amanti dell’adrenalina, in common area troneggerà un’intrigante torre di arrampicata per neofiti o appassionati del climbing e bouldering.
Una divertente animazione insieme a un’area giochi con gonfiabili e attività ricreative intratterranno i più piccoli. L’ingresso è gratuito. E’ prevista solo una registrazione all’entrata. Il programma dettagliato con orari e approfondimenti è visionabile sul sito dell’associazione Palermobimbi.

 

Info: Palermobimbi 328 4950728 info@palermobimbi.it

Ufficio stampa: Alessandra Ballarò 333 3414898

Print Friendly, PDF & Email

Related posts