20112017Ultime Notizie:

Comune di Bagheria: online il bando tessere AST per anziani e disabili

E’ stato pubblicato il 29 giugno 2015, il bando per il rilascio della tessere Ast per gli anziani e per i soggetti diversamente abili.
L’avviso, che è pubblicato all’albo pretorio nella sezione “bandi e gare” e “albo pretorio online” del sito istituzionale, è rivolto agli anziani che abbiano un’età minima di 65 anni per gli uomini e di 60 per le donne e per i soggetti diversamente abili che così potranno ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l’anno 2016/2017.ast autobus
La richiesta dovrà essere inoltrata su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte, reperibile presso gli uffici del Segretariato Sociale del Comune di Bagheria (via Federico II, 33 – piano primo ) e di Aspra (piazza Mons. Cipolla) nonché presso l’ufficio URP di corso Umberto I° e scaricabile anche dal sito web comunale.
I requisiti per poter presentare le domande sono specificati nell’avviso scaricabile dal sito.
Per ciò che concerne la documentazione da produrre per gli anziani, alla domanda dovranno essere allegate due fototessera, copia di documento di riconoscimento e modello ISE in corso di validità non superiore a 9.600,00 euro, ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare, in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito, il reddito complessivo del nucleo non deve essere superiore a € 19.200,00.
Gli anziani, per avanzare apposita richiesta, avranno tempo sino al 14 agosto 2015; le tessere di circolazione avranno validità fino al 31.12.2016.
Invece per gli utenti diversamente abili, che abbiano almeno il 67% di invalidità (sono da ritenere requisiti non validi le seguenti invalidità: invalidi per il lavoro, per servizio, di guerra), dovranno essere allegati al modulo una fototessera, copia del verbale di visita collegiale, dal quale si evinca la percentuale di invalidità riconosciuta, nonché dell’eventuale diritto o meno all’accompagnatore, il versamento di 3,38 euro su c/c n. 00200002 – Banca Nazionale del Lavoro – Bagheria – intestato a AST, Via Caduti senza Croce n.28 Palermo, si può avanzare apposita richiesta sino al 29 settembre 2015 ; le tessere di circolazione avranno validità fino al 28.02.2017.

Per ulteriori informazioni e per la compilazione delle domande, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune via Federico II e presso il Consiglio di Quartiere di Aspra.
Il bando e la necessario modulistica è scaricabile dalla pagina http://comune.bagheria.pa.it/on-line-il-bando-tessere-ast-per-anziani-e-disabili-2/

Commenta l'articolo