23062017Ultime Notizie:

Collesano, a Vara Antonino il premio «Arti e Mestieri » Sabato la consegna a Roma

Il Collesanese Vara Antonino sarà premiato sabato 25 marzo all’Hotel Empire Palace di Roma , in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale, per promuovere il merito di chi ha realizzato modelli di sviluppo degni di esempio.
La consegna del premio Arti e Mestieri rappresenta anche uno strumento per dimostrare che esiste un Paese in grado di costruire armonia tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.
L’edizione 2016, a cui fa riferimento la cerimonia di premiazione programmata per sabato, ha come  argomento Economia Solidale = sviluppo sostenibile e inclusione sociale ed e’ stata organizzata dall’A.N.A.S. Italia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Symposiuym e il quotidiano on line trapaniok.
Vara Antonino, 52 anni, Addetto Antincendio Boschivo, vive e lavora nelle Madonie appassionato nel settore naturalistico, tantissime le sue iniziative rivolte alla conoscenza del territorio boschivo paesaggistico culturale monumentali ed enogastronomia di il Parco delle Madonie vanta.
Il suo impegno Sociale ha origine fin dall’infanzia quando a soli dieci anni insieme ad amici fondò un club per togliere altri ragazzi dalla emarginazione sociale, promuovendo tante iniziative sportive.
Nel tempo sono state miriade iniziative rivolte ai giovani e meno giovani, si è occupato per 13 anni nel settore della Protezione Civile, ricoprendo l’incarico di Coordinatore, ed è stato uno dei fondatori della Protezione Civile Siciliana, assolvendo diversi incarichi.
l’invito a ritirare questo prestigioso riconoscimento internazionale, ha commentato Vara Antonino - mi riempe di gioia e soddisfazione perché dimostra l’attenzione per il mio impegno rivolto al Sociale, stimolandomi ancor di più di andare avanti impegnandomi a traguardi di cambiamento ed apportando migliorie al mio Territorio.