20112017Ultime Notizie:

Cittanova (RC): La Banca di Credito Cooperativo di Cittanova apre una filiale a Gioia Tauro

La Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, nell’ambito del progetto di ristrutturazione e di riorganizzazione, avviato dal nuovo gruppo dirigente scaturito dall’assemblea dei soci del 2014, apre la filiale di Gioia Tauro, sabato 20 Giugno, alle ore 10,30.

E’ un altro obiettivo che si aggiunge ad una strategia di sempre maggiore avvicinamento ai cittadini del nostro territorio, alle imprese e alle famiglie.

La valorizzazione delle risorse economiche e soprattutto umane del territorio locale è la “mission” fondamentale di questo istituto di credito che ha improntato la sua attività aziendale e sociale ai valori espressi dal fortunato slogan “la mia banca è differente”.

Pur consapevole che si tratta di un territorio complesso, con un’economia variegata, che va dai servizi a una seppur limitata ma significativa presenza industriale, dal commercio alle professioni, la B.C.C. di Cittanova intende da subito promuovere un’azione innovativa in termini di marketing finanziario, ma soprattutto di offerta ampia nel campo della mutualità, della solidarietà e della promozione sociale e culturale.

Le difficoltà del credito, la necessità di rilanciarlo utilizzando le opportunità offerte dal “quantitive easing” lanciato da Mario Draghi nei mesi scorsi, fanno di questo istituto il canale privilegiato per operazioni innovative e di sostegno ad imprese, famiglie e giovani.

Dal microcredito ai finanziamenti agevolati alle imprese, dal rilancio di una politica del credito immobiliare all’accompagnamento alle giovani aziende in fase di start-up c’è tutto un programma particolarmente allettante e innovativo da offrire al mercato gioiese.

Siamo certi che gli osservatori professionali, le associazioni di categoria e gli imprenditori più attenti non si lasceranno sfuggire questa opportunità.

Commenta l'articolo