22092017Ultime Notizie:

Cimafava di Carpineto (PC) : Ottimo test di RIOLO su Ford alla Ronde delle Miniere

L’equipaggio ERTS Hankook Competition formato dai portacolori Piacenza CorseTotò Riolo e Mauro Boeri su Ford Fiesta R5, ha concluso la 6^ Ronde delle Miniere al quinto posto della classifica assoluta ed al secondo di gruppo R5. Per il palermitano di Cerda ha svolto una gara test, come era stata pianificata la trasferta piacentina, per provare soluzioni diverse di vettura e pneumatici coreani in vista del proseguimento del programma sportivo 2015 che vedrà l’equipaggio impegnato nei rally, il 17 e 18 aprile al 2°Rally Internazionale Isola d’Elba (Internazionale Rally Cup) e dal 22 al 24 maggio alla Targa Florio (Campionato Italiano Rally).Riolo – Boeri hanno costantemente occupato la quinta posizione e si sono subito assestati in seconda posizione tra le vetture di gruppo R5, pur registrando un progressivo miglioramento in ognuno dei quattro passaggi sui 15 Km della prova speciale “Veleia”.

-“E’ stato un ottimo test – ha dichiarato Rioloil lavoro della squadra è proseguito in modo sereno ed efficace. Ad ogni passaggio abbiamo migliorato ed i riscontri sono stati tutti positivi. Abbiamo apprezzato molto il lavoro delle coperture Hankook, anche se per quanto mi riguarda si è trattato dell’esordio sulla macchina e con questa tipologia di gomme”-.

La classifica dei primi 5: Chentre – Gualtieri (Ford Focus WRC) in 28’48”5; 2. Bossalini – Bracchi (Citroen C4 WRC) a 6”3; 3. Tempestini S. – Pulpea (Ford Fiesta R5) a 21”8; 4. Di Benedetto – De Luis (Peugeot 207 Super 2000) a 22”8; 5. Riolo – Boeri (Ford Fiesta R5) a 37”5.

Commenta l'articolo