CATANZARO: SPECIALE MARE AMC

“Dal prossimo 20 luglio ripartirà la corsa dell’Amc che collega le zone di Gagliano, centro storico, Siano, Cava, Santo Janni e Alli al quartiere Lido e al mare”.

Lo ha reso noto il consigliere comunale Luigi Levato, specificando che “la riattivazione del servizio dopo due anni di sospensione ha ricevuto l’ok del direttore generale dell’Azienda per la mobilità cittadina, Luigi Siciliani, nel corso di una riunione ad hoc tenutasi, alle presenza dei tecnici dell’Amc, nella giornata di ieri. In questo modo – ha aggiunto Levato – ritroverà spazio nel programma delle corse del trasporto pubblico del Capoluogo un servizio che è stato per diversi anni un punto di riferimento per i tanti ragazzi che, non possedendo un mezzo proprio, nel mese più caldo dell’anno volevano raggiungere il quartiere marinaro e le sue spiagge”.

“In base alla prossima pianificazione dell’Amc – ha sottolineato Levato – dal 20 luglio al 22 agosto lo “speciale mare” ritornerà ad essere una delle corse più importanti nell’orario estivo dell’Azienda. Pertanto, credo sia essenziale ringraziarne il management, e in particolar modo il direttore generale Siciliani, che ha accolto la mia richiesta, presentata sulla base delle numerose segnalazioni ricevute, con competenza, sollecitudine e professionalità. Riattivare lo “speciale mare” è una bella risposta all’utenza del Capoluogo, soprattutto nei confronti dei più giovani, da parte della nostra Azienda di trasporto pubblico, che sta procedendo con sempre maggiore decisione verso la strada del pieno rilancio”.

Gli orari, le partenze, le fermate e tutti i dettagli verranno resi noti a ridosso della data d’avvio del servizio.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment