CATANZARO: SERVIZI DI CURA PER PRIMA INFANZIA E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Un incontro per illustrare il programma dei servizi di cura per gli anziani non autosufficienti e per la prima infanzia del Pac (Piano di azione coesione) si svolgerà martedì 14 aprile alle ore 15, nella sala concerti di Palazzo De Nobili.

Lo ha reso noto l’assessore alle politiche sociali, Gabriella Celestino, invitando tutti i rappresentanti degli enti, delle associazioni, degli organismi del terzo settore e tutte le altre realtà  dell’associazionismo locale, a partecipare a questo momento di incontro promosso dal Comune.

Il Piano servizi di cura delle persone prevede due linee di intervento: servizi per gli anziani che hanno superato i sessantacinque anni di età e servizi per la prima infanzia (bambini al di sotto dei 3 anni).

Nello specifico, il Pac servizi di cura per anziani non autosufficienti persegue quattro obiettivi: aumento della presa in carico di anziani in assistenza domiciliare; aumento e qualificazione dell’offerta di servizi residenziali e semiresidenziali; miglioramento delle competenza di manager, operatori professionali e assistenti familiari; sperimentazione di protocolli innovativi di presa in carico personalizzata dell’anziano fragile. Mentre il Pac Servizi di cura per la prima infanzia mira all’ampliamento dell’offerta complessiva dei servizi; al riequilibrio territoriale dei servizi, al mantenimento dei servizi già attivi, in particolare dove un buon livello di servizio può essere minato dalla contrazione delle risorse ordinarie e al miglioramento dell’efficacia e della qualità dei servizi.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment