15122017Ultime Notizie:

CATANZARO: MOBILITA’ E TRAFFICO

Una visita di cortesia, ma anche l’occasione per fare il punto sulle problematiche relative alla mobilità e al traffico nel Capoluogo di regione.  E’ stato questo il senso dell’incontro svoltosi al comando della Polizia municipale tra il neo assessore al traffico e alla mobilità, Giovanni Merante, e il comandante gen Antonio Salerno. Presenti anche i tenenti colonnello, Salvatore Tarantino e Salvatore Furriolo.

Durante l’incontro è stato, dunque, approfondita la problematica della mobilità  sull’intero territorio comunale alla luce della nuova realtà direzionale dell’area di Germaneto, ma soprattutto per quanto riguarda il centro storico in vista anche di un prossimo raddoppio di via Carlo V. Affrontata anche la questione parcheggi e quella della forte carenza di personale del Corpo al quale sono demandate molteplici questioni che riguardano i servizi  che l’ente di palazzo de Nobili deve garantire ai cittadini. E’ stata, quindi, condivisa l’idea di realizzare uno studio esaustivo che possa servire da strumento utile a risolvere le criticità del sistema viario della Città. Lo studio, per il quale è ovviamente indispensabile l’apporto dei vigili urbani  potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per portare la questione all’attenzione della commissione consiliare competente prima del definitivo giudizio del consiglio comunale.

Con il generale Salerno e i suoi uomini, Merante ha poi sottolineato la possibilità concreta di rivedere, sempre di concerto con i consiglieri della commissione al traffico, i regolamenti relativi alla gestione dei passi carrabili e dei parcheggi, nonché l’opportunità di aggiornare il Piano di mobilità  alla luce delle nuove esigenze di mobilità urbana.

Commenta l'articolo