15122017Ultime Notizie:

CATANZARO: MANIFESTAZIONE ANTIMAFIA DI LIBERA

Ci sarà anche il sindaco Sergio Abramo alla manifestazione antimafia organizzata da Libera per venerdì prossimo in piazza Prefettura. Il primo cittadino condivide l’iniziativa lanciata dall’associazione di don Ciotti per affermare ancora con maggiore forza che Catanzaro è una città che respinge la criminalità e le pratiche mafiose.

Abramo, che sta lavorando in sinergia con la Prefettura al rafforzamento di strumenti per il controllo del territorio, apprezza il coinvolgimento di tutta la società civile, delle forze sane e intelligenti della città, in una battaglia decisiva per la vita della nostra comunità.

Il sindaco si è detto sicuro che quella di venerdì sarà una manifestazione fortemente unitaria, in cui tutti, senza alcuna distinzione, saranno chiamati a dare il loro contributo.

Abramo ha infine ricordato che l’Amministrazione ha recentemente deciso di intitolare una delle aree dei nuovi giardini di San Leonardo a Lea Garofalo, vittima della violenza mafiosa. A fine maggio, è in programma una solenne cerimonia per scoprire l’installazione artistica – in fase di preparazione – che ricorderà la coraggiosa donna brutalmente eliminata dalle cosche.

Commenta l'articolo