15122017Ultime Notizie:

CATANZARO: LAVORI DELLA GIUNTA

Approvazione del programma  triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017 e piano occupazionale 2015; perizia lavori di completamento della scuola di Santo Ianni, sono tra le principali delibere adottate dalla giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo assistito dal segretario generale, Vincenzina Sica. La  delibera di programmazione triennale del fabbisogno di personale, redatta dal settore  affari generali, personale e contratti diretta da Antonino Ferraiolo, è stata relazionata dall’assessore Gabriella Celestino, la quale, ha spiegato come l’atto “sia conseguente a quanto disposto dalla legge 449/97 che stabilisce che gli organi di vertice delle amministrazioni pubbliche al fine di assicurare funzionalità e ottimizzazione delle risorse per un migliore funzionamento dei servizi in relazione alla disponibilità finanziaria e di bilancio, devono provvedere alla programmazione triennale del fabbisogno del personale. La dotazione organica dell’ente è determinata in 562 unità. La programmazione per il triennio 2015/2017 incrementa il numero di  sette unità di cui 2 posti di istruttore direttivo tecnico,a tempo indeterminato part-Time al 50 per cento, nel 2015. Cinque posti, sempre part – Time, sono previsti per il 2017 e più specificatamente: 2 istruttori di vigilanza, un istruttore informatico, un istruttore direttivo informativo e un funzionario direttore di biblioteca. Con successivo atto, a seguito dell’approvazione dei piani di riassetto organizzativo delle Province e dell’individuazione del personale che sarà destinato delle procedure di mobilità, nell’ambito delle risorse disponibili,  saranno individuati i profili professionale da destinare ai processi di mobilità del personale soprannumerario degli enti di area vasta, nonché le eventuali individuazioni di ulteriori profili da coprire, nei limiti delle somme disponibili a tale scopo, attraverso forme di assunzioni flessibili. La giunta si è riservata di modificare in qualsiasi momento la programmazione triennale “.

Su proposta dell’area economico-finanziaria, sentita la relazione dell’assessore al ramo Rosamaria Petitto, è stata deliberata la costituzione del Comitato di controllo analogo per le società partecipate. Il Comitato sarà composto dal segretario generale, dal dirigente del settore finanziario, dal direttore dell’area economico-finanziaria competente in materia di società partecipate e, per i settori affidatari di servizi alle stesse partecipate, da un dirigente o da un suo delegato dei settori: area tecnica, affari generali, politiche sociali, gestione del territorio, grandi opere, igiene ambientale, edilizia privata, cultura e pubblica istruzione, mobilità, attività economiche e produttive.

Su proposta del settore gestione del territorio, diretto da Carolina Ritrovato, sentita la relazione dell’assessore Giulia Brutto, è stata varata la richiesta di autorizzazione alla Cassa depositi e prestiti per una devoluzione di fondi, per un importo di circa 733mila euro, da destinare ai lavori di completamento dei corpi A, B e scala di sicurezza della scuola media di località Santo Janni.

La giunta, ha anche dato  l’assenso alla  proposta del settore Politiche sociali, diretto da Antonino Ferraiolo, e relazionata dall’assessore Gabriella Celestino,  del finanziamento di circa 123mila euro concesso dall’Inps in relazione all’adesione al progetto Home Care Premium 2014 per la realizzazione di interventi in favore di soggetti non autosufficienti e fragili, utenti dell’Inps-gestione ex Inpdap e l’approvazione del relativo Accordo di programma.

L’esecutivo, su proposta del settore Gabinetto del sindaco, ha concesso i patrocini gratuiti all’associazione CCSVI nella sclerosi multipla onlus per la settimana della consapevolezza sulla CCSVI in programma dal 3 al 10 maggio; al Consorzio obbligatorio degli oli usati per la campagna educativa e informativa itinerante prevista a Catanzaro il 19 e 20 maggio; alla Fad Vivor Sas per la “Giornata nazionale del biologo nutrizionista in piazza” prevista per il 23 e 24 maggio; all’Azienda Pugliese-Ciaccio – S.O.D. Chirurgia d’urgenza e S.O.C. anestesia e rianimazione – per il convegno “Il trauma maggiore: management multidisciplinare” in programma l’8 maggio. Su proposta del settore Attività economiche, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, relazionata dall’assessore Saverio Loiero, è stato concesso il patrocinio gratuito alla trasmissione “Mi manda Rai Tre” in occasione del collegamento in diretta, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, 24 aprile dalle 10 alle 11, all’interno di Villa Margherita. Su proposta del settore patrimonio, diretto da Giuseppe Lonetti, sentita la relazione dell’assessore Filippo Mancuso, la giunta ha concesso il patrocinio gratuito al progetto “Il fisco mette le ruote” dell’Agenzia delle Entrate e su proposta del settore Cultura, diretto da Saverio Molica, relazionata dall’assessore Daniela Carrozza, è stato concesso il patrocinio gratuito alla A.S.D. Explorers, per la manifestazione ciclistica “3° Trofeo pineta di Siano” del prossimo 17 maggio, e all’evento “Villa in festa” che si terrà il 10 maggio in Villa Margherita.

Infine, l’esecutivo, ha licenziato o quattro pratiche relative a contenziosi predisposte dall’area legale,amministrativa, avvocatura diretta da Saverio Molica, e relazionate dall’assessore Antonio Sgromo.

Commenta l'articolo