15122017Ultime Notizie:

CATANZARO: “IL FISCO METTE LE RUOTE”

Sarà Catanzaro la tappa calabrese del  tour “Il Fisco mette le ruote”. Il camper dell’Agenzia delle Entrate sosterà, domani, 30 aprile, in piazza Luigi Rossi, dalle ore 9 alle 19, per fornire informazioni e assistenza fiscale gratuita ai contribuenti sul 730 precompilato.

L’Agenzia delle Entrate scende, dunque, in pista con un ufficio mobile nelle piazze delle principali città italiane per spiegare il funzionamento e i vantaggi del nuovo modello di dichiarazione e per offrire tutti i servizi quotidianamente erogati presso i propri front office.

Presso il camper delle Entrate i contribuenti avranno la possibilità di richiedere il codice Pin perl’accesso alla precompilata e potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari del Fisco. “Il “tour” del camper – ha sottolineato il sindaco Sergio Abramo -  tocca per la prima volta la nostra regione. Obiettivo dell’iniziativa, che si realizza grazie alla fondamentale collaborazione del comune che ha dato il patrocinio,  è quello di agevolare i cittadini nell’assolvimento degli adempimenti tributari e stabilire un maggiore dialogo con i contribuenti, avvicinando il fisco alla collettività” Nel corso della giornata sarà accedere al 730 precompilato, visualizzare la propria dichiarazione dei redditi e ottenere chiarimenti su come, a partire dal prossimo 1 maggio, modificarla e inviarla direttamente dal proprio pc o tramite un Caf o un professionista abilitato. Gli assessori comunali Mancuso e Merante, hanno, quindi, invitato  i cittadini ad “approfittare dell’occasione per avere delucidazioni e informazioni utili sulla compilazione del nuovo modello diffuso dal Fisco”, hanno anche ricordato ai contribuenti che sarà loro possibile “ricevere informazioni anche su altri temi quali l’abilitazione ai servizi telematici, la consultazione delle quotazioni immobiliari, le visure catastali e le ispezioni ipotecarie, le comunicazioni di irregolarità e l’iscrizioni a ruolo, la registrazione dei contratti di locazione, il rilascio di codici fiscali e di partite Iva, la richiesta di duplicato della tessera sanitaria, le successioni e le donazioni, i rimborsi”.

Maggiori informazioni sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it oppure è possibile contattare il numero verde 848.800.444.

Commenta l'articolo