19112017Ultime Notizie:

CATANZARO: CAMBIA IL NUMERO VERDE (800 86 29 86) DA CONTATTARE PER IL RITIRO GRATUITO DEGLI INGOMBRANTI

Cambia il numero verde da contattare per il ritiro gratuito degli ingombranti: da mercoledì 1 luglio i cittadini che avranno necessità di usufruire del servizio dovranno digitare il numero 800 86 29 86.

Rientra anche questo nel nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che sarà gestito dalla ditta Sieco Spa e che si appresta al suo delicato start-up.

Novità importante rispetto al passato riguarda gli utenti disagiati, ultrasettantenni, portatori di handicap o con invalidità superiore al 70% che vivono sole.

Coloro che rientrano nelle suddette categorie potranno, previa presentazione della certificazione dei servizi sociali, richiedere che gli ingombranti vengano ritirati nelle proprie abitazioni.

Tutti i cittadini potranno contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 13.

Il ritiro sarà effettuato in giornata se la segnalazione avverrà entro le 11, mentre la richiesta sarà evasa il giorno seguente, a meno che non si tratti di un giorno festivo, se pervenuta dopo le ore 11.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a una collaborazione fattiva per evitare il più possibile inconvenienti in città, soprattutto nella fase di inizio in cui è prevedibile ipotizzare qualche problema di natura organizzativa stante il passaggio delle consegne da una ditta (Aimeri) all’altra (Sieco). Palazzo De Nobili sollecita i catanzaresi ad evitare che gli ammassi di rifiuti ingombranti creino delle vere e proprie discariche abusive. Contattare tempestivamente il numero verde della Sieco Spa è certamente un modo per ricevere risposte concrete e immediate.

Commenta l'articolo