Carnevale a Siracusa con ANAS ed il mondo del volontariato per il sostegno alle tradizioni

Anas Provinciale Siracusa sta organizzando, in collaborazione con altre associazioni del Siracusano, il Carnevale di Siracusa.

La manifestazione si svolgerà nell’intera giornata del 28.2.2019 e prevede una sfilata di gruppi mascherati per coniugare divertimento ed educazione ambientale con partenza alle ore 9,00 dall’incrocio di viale Teocrito con via Piave per proseguire poi su via Piave, via Montegrappa, via Caltanissetta ed arrivo previsto per le ore 11,00 in Piazza S. Lucia.

Seguirà il corteo, la banda musicale della città di Siracusa, gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e della Secondaria (circa seicento), i docenti ed i genitori (circa 100) e 2/3 auto che diffonderanno musica a tema con gli altoparlanti.

In Piazza S. Lucia verrà posizionato un palco ed uno spazio transennato per consentire l’esibizione degli alunni della scuola dell’Infanzia che non saliranno sul palco, seguiranno festeggiamenti con giochi, artisti di strada, gruppi mascherati, spettacoli, musiche, ecc.

Le associazioni organizzeranno laboratori, giochi, animazioni, spettacoli, esibizioni di danza, esibizioni canore, concerti, premiazioni delle maschere più particolari e belle ed attività dedicate ai più piccoli, quali il “truccabimbi”, lo spazio “ Vestiti in Maschera Gratis”, la “pesca di beneficenza”, “dipingi la tua Mascherina”, il “minilunapark” ed il “Trenino” di Astrea.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts