14122017Ultime Notizie:

Campogiovani 2015: pubblicato il bando della Guardia Costiera (01-04-2015)

guardia_costieraForte del successo delle precedenti edizioni, per il settimo anno consecutivo il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha organizzato, in collaborazione con varie istituzioni, i campi estivi per i giovani tra i 14 e i 22 anni.

Il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto mette  a disposizione 851 posti  per poter partecipare ai campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.

Oltre a momenti di formazione teorica sui contenuti necessari, è previsto anche lo svolgimento di manovre, simulazioni, esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto. I corsi attivati saranno 152. A seguito di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono 23 le località che ospiteranno i campi: Ancona, Genova, Imperia, La Spezia, Cagliari, Catania, Livorno, Marina di Carrara, Mazara del Vallo, Messina, Monfalcone, Portoferraio, Porto Torres, Reggio Calabria, Roma, San Benedetto del Tronto, Savona, Taranto, Trapani, Trieste, Venezia, Viareggio e Crotone.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 22 maggio 2015.

Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visita il sito web www.campogiovani.it

I bandi relativi ai campi della Marina Militare e della Croce Rossa Italiana, saranno pubblicati nelle prossime settimane.

 

Commenta l'articolo