18122017Ultime Notizie:

CALTANISSETTA:Per tifare per la cantante nissena Paola Marotta maxi schermo nell’atrio di Palazzo del Carmine

In occasione della puntata serale di “Amici”, la trasmissione di Maria De Filippi, che andrà in onda sabato 11 aprile 2015 a partire dalle 21:10 su Canale 5, l’Assessorato Creatività e Cultura, guidato da Marina Castiglione, ha predisposto l’installazione di un maxi schermo all’interno dell’atrio del Comune di Caltanissetta, in modo da consentire ai cittadini nisseni di guardare lo spettacolo per sostenere la concittadina Paola Marotta, approdata alla fase finale del famoso talent show.

“Amici” è una scuola a cui partecipano ragazzi tra i 18 e i 25 anni che aspirano a diventare cantanti o ballerini. I concorrenti seguono per un intero anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti, venendo costantemente ripresi dalle telecamere. Attraverso il meccanismo del televoto i concorrenti si sfidano in prove di canto o ballo per essere progressivamente eliminati, fino ad arrivare all’ultima puntata, in cui solo pochi alunni si contendono il premio finale, consistente in un montepremi e un contratto lavorativo di un anno.

Paolo Marotta, figlia di un noto commerciante nisseno, è nata a Caltanissetta 21 anni fa, studia lingue a Roma e sogna di diventare cantante professionista.

«Il mio sogno è fare la cantante – dice Paola Marotta nel suo profilo sul sito ufficiale della trasmissione – è la mia unica ambizione. Me la sento nelle vene la musica, spero di far venire la pelle d’oca. Vorrei apprendere come una spugna e imparare tantissimo. Sono un frutto acerbo, sono sicura del mio potenziale».

Commenta l'articolo