C.A.T. A.N.A.S. in visita didattica al teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo

L’A.N.A.S. Nazionale ha organizzato nell’ambito della gara ex 285  C.A.T. di Brancaccio il 19 ottobre 2018 l’uscita didattica al Teatro Massimo di Palermo. L’Associazione aggiudicataria di un lotto di Gara del Comune di Palermo, promossa dai Servizi Socio Assistenziali e gestita sul territorio di Brancaccio dagli educatori dell’associazione, ha promosso la scoperta di un bene monumentale importante in tutto il mondo e purtroppo sconosciuto alla popolazione dei quartieri disagiati e svantaggiati.

I piccoli hanno avuto l’opportunità non solo di conoscere i pregiati interni del teatro, ma anche di poter visitare dietro le quinte dell’opera più amata, quello straordinario “Rigoletto”. Un’immersione tra “scenografie e cieli forati”, sipari e oggetti di scena. i visitatori sono rimasti estasiati ed emozionati di aver per la prima volta visitato il teatro non solo all’eterno, ma anche in una prospettiva rovesciata come se fossero degli artisti.

Il momento educativo didattico ha avuto anche la finalità di far vivere i piccoli cittadini del mondo, di avvicinarli al mondo della cultura.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts