20082017Ultime Notizie:

“BULLISMO E CYBERBULLISMO: MISURE DI PREVENZIONE E DI CONTRASTO” è il titolo dei del convegno Patrocinato dall’Ordine degli Avvocati Sciacca

“BULLISMO E CYBERBULLISMO: MISURE DI PREVENZIONE E DI CONTRASTO” è il titolo dei del convegno Patrocinato dall’Ordine 25.02.2017degli Avvocati Sciacca e organizzato dal Club Service Kiwanis e LionsClubs, in occasione del “Safe Internet Day” che segue il doppio incontro dello scorso 20 febbraio con Don Fortunato Di Noto, Parroco e Presidente dell’Associazione Meter onlus contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia, all’Istituto Comprensivo “F. Crispi” di Ribera e del Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca.

Una giornata per analizzare il fenomeno del bullismo e al cyberbullismo e per ragionare sulle misure di prevenzione e di contrasto. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Avv. Filippo Di Giovanna, dirigenti scolastici, la giornalista e blogger Margherita Ingoglia, la vicepresidente della Commissione antimafia regionale, la psicologa Margherita La Rocca, il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Dott. Salvatore Vella e lo scrittore Salvo Ognibene che coordinerà i lavori.

Il convegno aperto a tutti, si terrà Sabato 25 Febbraio dalle ore 8:30 alle 13 nella sala Consiliare del Comune di Ribera.

Per la partecipazione all’evento vengono riconosciuti agli Avvocati iscritti all’Ordine di Sciacca, n. 3 crediti formativi