20082017Ultime Notizie:

BREAKFAST D’AUTORE – LO SHOW DEI RADIO SUD

roberta-scacciaferro-radio-sudUn successo, un trionfo, una novità per l’intrattenimento gastronomico e musicale a Palermo, che il pubblico ha apprezzato con la sua ampia partecipazione e presenza.

 

E allora nuovo appuntamento, come tutte le domeniche mattina, il 12 marzo allo Sicilshop Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca 85 – ad angolo con via Caltanissetta – a Palermo con “Breakfast d’autore”, ovvero la colazione-concerto della mattina del giorno di festa.

 

Dalle 10 alle 13 si potrà fare colazione dolce o salata, con cibo rigorosamente siciliano: caffè, spremute, biscotti, prodotti da forno, frutta, formaggio, bruschette paté di carciofi, ricotta e tanto altro.

 

A chiudere il cerchio la musica, con protagonisti cantautori che faranno ascoltare tante loro canzoni, dove il senso della sicilianità dovrà rigorosamente spiccare. Protagonisti della seconda domenica saranno i Radio Sud quartet. A fare da capofila la frontwoman Roberta Scacciaferro, che – forte di un corpo e di una voce che si fanno notare – porterà una performance fatta di magnetico fascino e attraente seduzione verso tutto ciò che ha suono di sud. Con lei sul palco anche Giacinto Gianfala (percussioni e seconda voce), Roberto Cataldi (chitarra) e Gabriele Ilardi (tastiera).

 

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “Mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate dalla contemporaneità. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore. In scaletta anche brani di Lucio Dalla, Peter Gabriel e Fabrizio De Andrè.

 

La colazione con concerto costa 6 euro. Per prenotare telefonare al 3921335663. La pagina Facebook è:www.facebook.com/Sicilishop/.

 

L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione culturale “La Sicilia vista dall’alto”.

 

“Breakfast d’autore” continuerà anche nelle domeniche successive con la stessa formula. Il 19 marzo colazione di San Giuseppe con Giorgia Meli e i suoi brani, il 26 marzo ci sono i Bottega Retrò che presenteranno brani del loro nuovo album, il 2 aprile Chiara Minaldi e i suoi ChiaraMente con i loro inediti, il 9 aprile ancora Mandreucci e Vella, il 23 aprile Vito De Canzio con i suoi Three under cover, il 30 aprile la cantautrice Giuditta alias Giuditta La Monica.