Benvenuto Presidente, (ha solo attraversato la strada sulle “strisce”) della Nuova DC

imagesRQQB0KQKBenvenuto Presidente SERGIO MATTARELLA,  confermato sabato u.s. al Colle ( ha solo attraversato la strada sulle “strisce”) dalla Nuova DC .

Il “Moroteo”, con eccezionale sintesi e sobrietà comunicativa,esordisce nel mandato andando a visitare le Fosse Ardeatine in Panda.

Geniale “impasto comunicativo”  di stampo “democristiano”  perdare lettura sull’attuale rappresentazione del sinergico poterepolitico sull’asse Torino-Palermo. E’ la prima volta che l’isola esprime all’unisono Senato e Presidenza della Repubblica.

Dopo ilprotagonismo di Torino e Firenze, recupera alla grande Palermo, sempre nello stile siciliano, poche parole, tanta sobrietà e fatti, lasciandoagli altri il capire del perché e come è successo.

Complimenti a Renzi, che in un solo colpo ha sinergizzato Alfano e Fitto  (38 franchi soccorritori), provocando l’abbandono delle scorie pportuniste, soprattutto nel NCD.

Sacconi non digerisce la soluzione Nuova DC da puro socialista, la-Saltamartini non la digerisce da convinta “Destrorsalemanniana”.

Insomma di questo passo,piano piano si ritornerà alla vera politica, fatta dai veri Partiti e piano piano ognuno sarà costretto a togliersi la “maschera” d’opportunismo politico, plasma metastatico della rottamata Seconda Repubblica e , finalmente finito il periodo della “merla”, si tornerà alla normalità. Ai tanti Caddiani e “Volontari Politici” che ci hanno scritto invitandoci a trasformare questa Rubrica nell’ “Oroscopo Politico del Lunedì”, diciamo che la nostra propensione, fortunata, a presagire i fatti è solo frutto libero e volontario delle “cose parlamentari” e non vogliamo essere solo la  “ Neo Smorfia Politica”, riducendo il nostro sforzo d’analisi in una lotteria settimanale. E’ vero il Bing-Bang della Nuova DC con il “de cuius” del Partito del Nazareno, l’abbiamo anticipata umilmente noi, così come l’invito alla sinistra di partecipare comunque agli obiettivi “renziani” per non essere mangiati, dopo essere stati bolliti, l’abbiamo dato noi.

E’ vero  tutto si è verificato e ne siamo contenti, perché di fatto con Mattarella, si dà avvio  ufficialmente alla Terza Repubblica e si ristabiliscono le distanze tra imprenditoria-finanziaria e POLITICA.

Su questo sentiero stiamo incontrando diverse realtà, tra cui la DC di Angelo Sandri,  a cui riconosciamo il merito di aver “salvaguardato il fuoco” della tradizione. Stiamo valutando la possibilità di sinergizzare su un progetto, dove quale SCOPO si deve mirare all’equilibrio tra mercato e socialità, favorendo il formarsi dell’unico motore, cioè l’ ORO, per il Paese che deve  ssere, finalmente, un Piano Industriale Nazionale, basato su Energia e Ambiente. Questo “ORO-SCOPO”,……. sì che ci interessa.

Nell’ipotesi di collaborazione il nostro impegno e il nostro contributo sarà quello di offrire progetti per modernizzare una tradizione condivisa.  Facendo riferimento a Ravasi: “ LA TRADIZIONE E’ LA SALVAGUARDIA DEL FUOCO E NON LA TRISTE ADORAZIONE DELLE CENERI”. Il MagoSilvian, si cura le ferite? Apparentemente si, ma nei fatti decide di  subire l’imposizione di Matteo, digerendola, per non eccedere nel “nazanerismo” e per non umiliare la sinistra, come vedete, in effetti, già si vive in un clima di pieno proporzionalismo.

Carnevale finirà a breve, ma proseguirà ancora il “mascheramento” politico per impostare le prossime campagne elettorali per le   regionali? Forse si, ma siamo sicuri che con il nuovo clima “democristiano-partitico” l’elettore tornerà alle urne senza disgusto e con la  maturata esperienza fallimentare della Seconda Repubblica, saprà porre le sane fondamenta per la Terza Repubblica. Garante un Umile Professore Cattolico di Diritto Parlamentare.

Infatti le prossime Regionali saranno  affascinante campo di verifica per l’aggiornamento del consenso, che, attualizzandolo, servirà a chiarire soprattutto  le posizioni ambigue e senza maschere di Alfano e del Caimano nei confronti del Progetto Governativo.

Ora siamo nell’ ”Italia Mattarella”, quella della “raffinatezza politica e non della pazzia, dove ognuno sarà al suo posto adeguato per fare quello che sa, offrendo il frutto di competenza e professionalità,  a cominciare dal Presidente della Repubblica.

Finalmente con la rottamazione della Seconda Repubblica finisce l’egemonia dei “mani in pasta”, depositari “tribali” del ridicolo progetto di bonifica morale, vero “Carnevale”, preposti a bloccare la decantata deriva morale della Prima Repubblica, recuperandone l’etica  ( questo è stato Carnevale tipo RIO).

Ultima considerazione, con Mattarella ci si riallaccia al patrimonio culturale della Prima Repubblica, shuntando l’infausta Seconda, per impostare il Progetto della Terza.

Per noi Volontari della Politica è musica da far ballare le statue, infatti questa realizzata condizione, è la pietra miliare del nostro progetto statutario, insieme all’auspicio del ritorno ai veri Partiti di pensiero e cultura.

IL SEGRETARIO GENERALE               IL PRESIDENTE
Sandro Scarfini                Gerardo Rosa Salsano

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment