25092017Ultime Notizie:

Basket femminile: al Cus Unime il derby con la Rescifina

Il Cus Unime ribalta le sorti del confronto stagionale con la Rescifina e si aggiudica con merito il derby di ritorno. Al Palanebiolo è andato in scena un incontro come sempre combattuto e sentito, nel quale la determinazione e concentrazione delle cussine per tutto l’arco della gara hanno permesso alle ragazze allenate da Mara Buzzanca di aggiudiscarsi il match imponendosi sulle avversarie con il risultato finale di 53-46.

Solo al termine della prima frazione si registra il vantaggio della Rescifina, con il +1 alla sirena di fine periodo (11-12); poi le universitarie cominciano a macinare difesa, imbrigliando Bonnì e Marchese, i principali terminali offensivi delle ospiti. A metà gara il Cus ha ancora un vantaggio risicato (23-21 al 20’), ma nel terzo quarto produce l’allungo decisivo con una brillante prova corale (7 giocatrici a punti nei 10’). La Rescifina deve ricorrere al fallo per fermare Certomà (17 punti) e Ingrassia, che dalla lunetta non sbagliano, contribuendo a raggiungere nell’ultimo tempo un margine consistente (+14). Le ospiti però non si rassegnano, Guerrera (20 punti) è l’ultima ad arrendersi e, con un orgoglioso finale, rende meno pesante la sconfitta.

 Cus Unime – Rescifina    53-46   (11-12; 23-21; 39-29)

Cus: Osso n.e., Kramer 10, Scardino n.e., Derkaoui 4, Certomà 17, Polizzi n.e., Grillo 4, Raffaele 9, Ingrassia 6, Cosenza 1, Cascio 2. All. Buzzanca.

Rescifina: Mantineo n.e., Marchese 5, Davì n.e., Bonnì 6, Giordano, Libro 5, Russo n.e., Guerrera 20, Calisto n.e., Spadaro 6, Romeo 2, Scionti 2. All. Malaja.

Arbitri: Mucella e Di Mauro.

Commenta l'articolo