12122017Ultime Notizie:

Bari: Sagra delle Castagne per valorizzare l’ambiente e le tradizioni

Continuano senza ssoste, su tutto il territorio nazionale, le attività dell’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale)  organizzate da una classe dirigente di altissimo profilo morale e culturale oltre che anas-ppuglia-castagnemanageriale.

La presidenza dell’A.N.A.S. Bari per favorire il recupero dei valori del territorio sia culturali che ambientale, tra le tantissime attività poste in essere dalle varie sezioni dell’Anas in Puglia, su tutto il territorio regionale  ha organizzato anche la sagra delle Castagne per il  prossimo giorno 15 ottobre.

L’iniziativa è rivolta a tutti i soci e gli interessati. Gli interessati possono telefonare il referetne per la Puglia per avere maggiori informazioni.

Come è noto l’ANAS è da anni impegnata nel settore ambientale e in particolare nella valorizzazione delle Castegne con il noto percorso “la vie delle Castegne”.

 L’ANAS oltre agli impegni nella promozione sociale e ricreativa è fortemente immpegnata nel recupero dei valori e delle tradizioni locali ivi incluso le colture tradizionali locali.

 La sagra delle castagne rientra tra quelle iniziative volte a recupera delle tradizioni e dei valori oltre che al recupera delle colture locali in perfetta sintonia con le altre iniziative tra cui quelle organizzate dall’Anas Collesano.