Bagheria: Fondi europei ed opportunità: se ne parla a palazzo Butera

imagesXU5TEKC7Bagheria,09/01/2015 –L’amministrazione comunale con l’assessorato allo Sviluppo, coordinato dell’ assessore Alessandro Tomasello, patrocina un convegno sui fondi europei che si svolgerà sabato 31 gennaio 2015, alle ore 17.30 nella sala Borremans di palazzo Butera.

L’incontro rientra in un ciclo intitolato:  “Eventi Europei”, organizzati dall’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao.

 

All’incontro, che servirà a fare il punto sui fondi europei e sulle chance della nuova programmazione 2014-2020, in particolare quelli dedicati ad agricoltura e pesca,  parteciperanno il  primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque,  l’assessore allo sviluppo economico Alessandro Tomasello, l’esperto di fondi europei Diego Gandolfo che relazionerà sulla programmazione 2014-2020, l’agronomo Tommaso Fontana, esperto in materia di politiche agricole e sviluppo territoriale e il responsabile tecnico del GAC di Termini Imerese Giuseppe Sanfilippo.

Chiuderà l’incontro l’europarlamentare Ignazio Corrao. Ad aprire i lavori è stato invitato l’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca.

 

La conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, è rivolta soprattutto ai sindaci e agli amministratori del comprensorio e ai giovani imprenditori del comparto dell’agricoltura e della pesca che avranno la possibilità di acquisire nozioni in tema di intercettazione di fondi, compilazione delle domande ed utili spunti in tema di misure europee da utilizzare sul territorio per accompagnare i nuovi imprenditori e le aziende già esistenti, ad utilizzare le risorse che l’Europa mette a disposizione e che ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi si perdono perché utilizzate poco e male.

 

 

 

 

 

M.Mancini

Ufficio Stampa

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment