AUTOMOBILE CLUB REGGIO CALABRIA ALL’INSEGNA DEL “ROSSO FERRARI”

Un pomeriggio speciale all’insegna del “Rosso Ferrari”. Il manto stradale dinanzi la sede dell’Automobile Club Reggio Calabria, chiuso al traffico dei veicoli, si è trasformato in una piccola “Maranello” per la presentazione ufficiale della neonata “Scuderia Ferrari Club The Official Ferrari Passion” della provincia di Reggio Calabria.

Una quarantina di fiammanti Ferrari sono state esposte da vari collezionisti calabresi e siciliani agli occhi dei presenti. Per gli amanti del “Cavallino Rampante”, una domenica veramente “bestiale”  

Foto di gruppoLa Commissione Sportiva presieduta da Salvatore Lipari dell’Automobile Club di Reggio Calabria in collaborazione con la neonata “Scuderia Ferrari Club” di Reggio Calabria del presidente Natale Romeo ha presentato agli appassionati una magnifica esposizione di Ferrari, dal “rosso fiammante” ma anche di color grigio e bianco.

“Un bel pomeriggio –ha esordito il vice presidente dell’Automobile Club Reggio Calabria, Salvatore Lipari- iniziato con l’esposizione statistica delle Ferrari e la presentazione dei singoli bolidi”.

Ogni Ferrari esposta è stata presentata in ogni propria sfumatura agli appassionati presenti con molta professionalità da parte dell’esperto giornalista Francesco Romeo.Subito dopo, all’interno dei locali dell’Aci, una conferenza stampa moderata dal direttore della Rivista Automobilismo Reggino, Demetrio Calluso, che ha visto la partecipazione del presidente Ac Reggio Calabria, avvocato Santo Alfonso Martorano, del direttore Donatella Bolignano (ha organizzato in modo impeccabile l’intera manifestazione svoltasi nei locali Ac) e del presidente della neonata Scuderia Ferrari, Natale Romeo.

Alla suddetta conferenza hanno preso parte anche il delegato provinciale del Coni, dottor Antonio Laganà, il delegato Ferrari Sicilia, Giuseppe Rosignolo, quello della Calabria, Mimmo Tirriolo, che hanno ricevuto una targhetta-ricordo dal gruppo dirigenziale dell’Ac Reggio Calabria. Anche per il neonato “Club Ferrari”, i massimi responsabili del sodalizio reggino hanno preparato un piccolo pensiero-ricordo prontamente ricambiato dal presidente Natale Romeo e dall’impeccabile dirigente Giuseppe Caruso. Targa-ricordo anche per il delegato nazionale Ferrari, Mauro Apicella. Toccante il ricordo del compianto Pino Paladino, da parte dell’encomiabile Lillo Cavallo, vero precursore di Club Ferrari a Reggio Calabria, che il neonato sodalizio della Scuderia Ferrari Club ha voluto omaggiare con la presidenza onoraria. Presenti tanti altri personaggi del mondo dei motori della provincia reggina tra i quali Pino Cutellè (Porsche), Enzo Polimeni (Fiat 500), Salvatore Franzò (Sara Assicurazioni).

La serata si è conclusa con un aperitivo ed il taglio della torta tra gli applausi dei tanti presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment