06122019Ultime Notizie:

Attività ludico motorie per prevenire le dipendenze partendo da La via di francigena Tanta Vita

Il 13 novembre a Carugate si è svolta come da programma la presentazione del libro di Antonello Menne La via francigena Tanta Vita.

L’evento organizzato dalla Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) presidenza di Carugarte (MI) ha l’intento di promuovere il  progetto di inclusione sociale. Come dichiara il presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale Fortunato Sculli, questo evento si è posto l’obiettivo di sensibilizzare gli anziani a svolgere un’attività motoria volta a prevenire le malattie della terza età e in  particolar modo il diabete. Al contempo è stato sottolineato dal Presidente regionale dell’associazione che svolgere attività motorie, specialmente con percorsi mirati come quelli suggeriti nel libro di Menne, significa prevenire le dipendenze,  quali ad esempi  ludopatia e alcolismo.
Dar la possibilità agli anziani di fare movimento significa dar loro opportunità di socializzazione, integrazione e diventare punto di riferimento sociale per giovani che sono sempre piu senza riferimenti.

Print Friendly, PDF & Email