Attiva sul sito di A.N.A.S. Nazionale la sezione “Invia Curriculum”

Da oggi su www.anasitalia.org sono presenti le sezioni “Cerca Lavoro”, lavoro 2“Offro Lavoro” ed “Invia Curriculum”.
Essendo infatti A.N.A.S. divenuta agenzia per il lavoro, ovvero un ente autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a offrire i servizi relativi a domanda e offerta di lavoro, è da oggi possibile poter caricare il proprio curriculum vitae ed essere contattati in caso vi sia qualche proposta di lavoro adeguata. Ma essendo A.N.A.S. anche soggetto promotore per la Regione Sicilia per quanto riguarda il progetto “Garanzia Giovani”, è possibile usufruire di Tirocini Extracurriculari da attivare presso le Aziende anche in modalità interregionale/transnazionale, quindi in Sicilia, nelle altre Regioni italiane e in Europa.
Il Tirocinio, che avrà una durata di 6 mesi (12 mesi nel caso di disabili o svantaggiati ai sensi della legge 381/91) permette di fare una vera esperienza in azienda con l’obiettivo di agevolare le scelte professionali e di aumentare le possibilità occupazionali. I Tirocini in mobilità geografica nazionale e transnazionale hanno l’obiettivo di favorire un’esperienza formativa e professionale fuori regione o all’estero. Il fine è quello di rafforzare il curriculum e mettersi in diretto contatto con territori e mercati del lavoro più dinamici e in grado di offrire maggiori opportunità occupazionali.
Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità mensile lorda pari a 500 euro e quindi non superiore a 3.000 lordi euro in tutto il periodo (fino a 6.000 euro lordi per disabili e soggetti svantaggiati). Il contributo sarà più alto se il tirocinio viene svolto al di fuori del tuo territorio, grazie a un voucher parametrato sulla base delle attuali tabelle CE dei programmi di mobilità. Se il giovane verrà assunto con un rapporto di lavoro subordinato entro 60 giorni dalla conclusione del tirocinio, il datore di lavoro riceverà un incentivo economico.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment