19112017Ultime Notizie:

Assunzioni Ryanair in Sicilia: come candidarsi

La nota compagnia aerea irlandese inaugura la nuova campagna di recruiting per assistenti di volo. Durante l’anno, infatti, l’azienda organizza i Cabin Crew Day, ovvero appuntamenti dedicati al reclutamento degli assistenti di volo Ryanair che si svolryanairgono in varie città, sia in Italia che all’estero. Quest’anno gli appuntamenti siciliani contano ben due date a Palermo e Catania; si terranno infatti il 16 luglio e il 13 agosto a Catania, il 23 luglio e il 27 agosto a Palermo.
I requisiti per candidarsi sono: altezza minima di 1.57 cm, età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), buone doti natatorie, buona forma fisica e nessun tatuaggio visibile.
L’iter di selezione per gli assistenti di volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia. Bisogna, inoltre, presentarsi con una copia del curriculum vitae in inglese, un documento d’identità, il passaporto originale e una fotocopia del passaporto.
Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi, non effettueranno orari notturni in quanto rientreranno alla base giornalmente e avranno 20 giorni di ferie all’anno. I neoassunti potranno beneficiare di un incentivo di ben 1.200 Euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera. E’ previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi, della durata di 6 settimane, che si svolge presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.
Gli interessati possono candidarsi andando sulla pagina http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days , selezionando la giornata Cabin Crew day a cui si intende partecipare tra quelle in programma nella sezione riservata ai Recruiting Day e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Commenta l'articolo