19112017Ultime Notizie:

Aspra protagonista di “Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVeraAspra”

Un evento dedicato ad Aspra, alla primavera, alle bellezze del territorio, alla vita sana e divertente: è “Ciuri di tuttu l’anno – PrimaVeraAspra”.manifesto-ciuri-ri-tutto-2

Con il patrocinio del comune di Bagheria, il gruppo interassociativo “Estate tutto l’anno” organizza il prossimo 30 aprile 2017, nella frazione marinara di Bagheria, Aspra, la prima edizione della festa di primavera “Ciuri di tuttu l’annu”.

Scopo della manifestazione è dare il benvenuto alla bella stagione, creando un momento di benessere fisico e spirituale e tanto divertimento oltre che far conoscere la deliziosa frazione a visitatori e turisti che saranno richiamati dall’evento.

Durante la manifestazione si alterneranno balli di gruppo, spettacoli di ginnastica ritmica, danza del ventre,  lezioni di vela, yoga e discipline orientali, body painting, zumba, taekwondo, fitness e lezioni di spinning e crossfit.

Gli eventi  più attesi di tutta la manifestazione sono: la passeggiata di coppia #PASSIACOLORI, dove la coppia  – e per coppia può intendersi genitori e figli, nonni e nipoti, coniugi, coppie di fatto, amici da sempre o conosciuti alla partenza) – potrà partecipare sia a piedi che  con qualsiasi mezzo sportivo, anche con la sedia a rotelle alla passeggiata e il lancio delle polveri colorate che verranno realizzate a durante la manifestazione.

La giornata avrà inizio alle 9,00 con la distribuzione dei Kit per la partecipazione alla  passeggiata, dietro un contributo minimo, e  si concluderà alle ore 24,00.

Alle 20,00  ci sarà  il lancio delle lanterne durante il bellissimo tramonto di cui gode Aspra.

Nell’ambito dell’evento si svolgerà anche il contest fotografico #SCATTIACOLORI.

L’intento dell’associazione è promuovere il paesaggio e grazie a questa festa si intende anche raccogliere fondi a sufficienza per realizzare altri eventi, senza gravare sulle casse comunali.