Appuntamento con la Notte Bianca a Termini Imerese

Si terrà il 1° agosto la Notte bianca giunta ormai alla IX edizione. A partire dalle 19,00 di sabato 1 agosto, partirà la Notte Bianca 2015 che, come ogni anno oltre a dare la possibilità di fare shopping presso i negozi che resteranno aperti fino a notte inoltrata, offrirà anche spettacoli, musica, cibo, giochi per bambini. Il palinsesto è ancora in fasetermini imerese di definizione, ma immancabile sarà il percorso nei vicoli del centro storico e le diverse attrattive che vedranno protagonista la parte bassa della città. Come ogni anno il cibo di strada sarà protagonista con le specialità legate alla nostra tradizione enogastronomica contadina e marinara.
Diverse iniziative, volte al divertimento di grandi e bambini, faranno da contorno all’acquisto presso i negozi che praticheranno gli sconti consentendo così ai visitatori di fare ottimi affari.
“Considerato il successo registrato nelle scorse edizioni – ha detto il sindaco Totò Burrafato – ci aspettiamo anche quest’anno un’ampia presenza di visitatori, in particolare dei numerosi che provengono ogni anno dai paesi limitrofi e che avranno la possibilità di passare una serata diversa all’insegna del divertimento e dello svago. La manifestazione ideata proprio prendendo spunto dalla “strada”, dalle sue varietà, dalla sua fonte inesauribile di creatività, dall’eccezionale senso di convivenza multietnica che sempre più ci arricchisce e ci insegna, intende rappresentare l’arte nel senso più ampio del termine, fatto delle più svariate attività che riguardano la musica gli spettacoli, ma anche la tradizione del nostro artigianato, dei nostri prodotti agricoli, di quelli della nostra marineria. “Sarà un evento da non perdere – ha dichiarato l’assessore al Turismo e lo Spettacolo Paolo Cecchetti – le aspettative sono alte per questa IX edizione della Notte bianca. Stiamo lavorando intensamente in questi giorni alla definizione del programma. Numerosi saranno gli artisti, gli intrattenitori e i musicisti che si esibiranno per rendere più attrattiva la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment