18102017Ultime Notizie:

Appello di A.N.A.S. per la creazione di un Registro di Promozione Sociale in Calabria

Dopo la strenua lotta che A.N.A.S. ha compiuto affinché potesse finalmente esistere il Registro di Promozione Sociale in Sicilia, adesso è la volta della Calabria fare, e pretendere, questo legittimo passo.anas 7

A.N.A.S. pertanto chiede al governo della regione Calabria l’istituzione del Registro di Promozione Sociale equiparandosi a livello nazionale a tutte le altre regioni d’Italia e dando la possibilità alle varie associazioni del territorio di poter operare al meglio incidendo ancor più positivamente nel tessuto sociale.

Il portavoce nazionale, nel corso di una riunione che si terrà a Milano alle ore 13.00 con le rappresentanze delle sedi di varie regioni, ha invitato le proprie presidenze a sensibilizzare tutti i governi regionali che a tutt’oggi non hanno ancora recepito l’importanza dell’attuazione di tale registro.

Il portavoce, a proposito dell’ottenimento del Registro di Promozione Sociale in Sicilia, ha anche evidenziato come questo sia ancora carente di molteplici punti come la mancanza di un fondo economico che vada a coprire i progetti che abbiano una vera valenza e ricaduta positiva sul territorio.

Commenta l'articolo