ANS IN LAK’ECH parteciperà con la relazione di KATIA GANGEMI

download

ANS IN LAK’ECH

 

parteciperà con la relazione di KATIA GANGEMI sul tema

 

in apertura dell’evento dell’Associazione ROOSADEUM
 
“Lealtà Trasgenerazionali: quando lo stress non è tutta farina del nostro sacco”  
sabato 21 maggio dalle ore 10.30 alle 17.00
presso il Salone delle Bandiere – Palazzo del Comune di Messina – P.zza Unione Europea

 Ingresso libero

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE

L’associazione culturale Roosadeum – Rete Operatori Olistici per lo Sviluppo Armonico dell’Essere Umano vi invita a una giornata dedicata al benessere e all’equilibrio interiore dal titolo: “Gestire lo stress: approcci naturali per il benessere del corpo e della mente”.

INGRESSO LIBERO

Come uomini e donne del XXI secolo, siamo impegnati su molteplici fronti: il lavoro, la famiglia, gli amici, le attività sportive e ricreative. Siamo sempre più connessi, sempre più reperibili, sempre più sottoposti a scadenze da rispettare e aspettative da non deludere. Ci sembra che il tempo ci sfugga tra le dita: vorremmo controllarlo e ritagliarci degli spazi per noi stessi, ma non sappiamo come. L’ansia ci perseguita. La sensazione di fallire, di non essere all’altezza, di non reggere il ritmo, ci bracca. Siamo semplicemente stressati. Cosa possiamo fare?
Ci sono tante risposte, tante quanto le vie naturali per ritrovare il benessere del corpo e della mente. Ognuno dei membri di Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro) vi mostrerà la propria. Diversi punti di vista, per diverse attività: ognuno porterà un tassello con la propria esperienza e arricchirà il confronto.
La giornata proposta da Roosadeum non sarà un semplice convegno: sarà un’opportunità per conoscere e mettere in pratica, attraverso un approccio-teorico pratico, i tanti modi per prendersi cura in maniera naturale di se stessi (yoga, meditazione, biodanza, bioenergetica, reiki, massaggio, counseling empirico, costellazioni familiari, alimentazione, training autogeno e tanto altro) scegliendo quello o quelli che più si sentono vicini alla propria esperienza personale o attitudine.
Sarà anche un’occasione per incontrare dei professionisti certificati e prendere contezza delle tante attività che è possibile svolgere a Messina e nei suoi dintorni. L’evento si svolgerà in una location centralissima: il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il Municipio cittadino. Cosa aspetti a partecipare?

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10.30 – 13.00, prima parte

– Apertura dei lavori a cura di Silvio Scardino, presidente dell’Associazione Roosadeum e titolare della Libreria FioriGialli ecospiritualshop – Messina
– “Il corpo non mente: il massaggio come lettura dei disagi da stress e strumento di riequilibrio psico-fisico”
di Mary Lo Miglio, massoterapista (Centro Studi Chiryo)
– “Lealtà Trasgenerazionali: quando lo stress non è tutta farina del nostro sacco” di Caterina Gangemi, informatore medico, operatore olistico, facilitatore in costellazioni familiari a indirizzo immaginale (Associazione A.N.A.S. In lak’ech)
– “Analizzare e Misurare il campo bioenergetico, emozionale e stressogeno” di Samantha Cucciuffo, Professional Life Coach ITLC ® e Istruttrice di Pranic Energy Healing
– “Tecniche energetiche per comprendere le cause karmiche alla base dello stress” di Halyna Tyulkina e Federica Laganà, operatori olistici esperti in tecniche energetiche e percorsi evolutivi dell’anima (Hopideo Centro di consapevolezza)
– “Lo Shiatsu : nuova e antica tecnica per la lotta allo stress”
di Giuseppe Orlando, docente Univ. Tor Vergata di Roma, direttore didattico scuola integrale di Shiatsu
– “L’equilibrio del corpo per combattere lo stress: prevenzione e cura per recuperare il nostro naturale equilibrio energetico”
di Flavia Scalici, naturopata e insegnante yoga (Centro Yoga My Life)

Ore 13.00-15.00: pausa pranzo, incontri ospiti/operatori e dimostrazioni gratuite.
Sarà offerta una degustazione gratuita da Biolis – Alimenti Biologici

Ore 15.00 – 17.00, seconda parte

– “Gestire lo stress attraverso il Reiki” di Aura Reiki, Reiki Master, e Claudio Lillo Vadalà, Biomusica e tecnologia multimediale (Aura OlisticArt)
– “BenEssere: Mani-Festa-Azione di una cultura antistress”
di Luisa La Rosa, insegnante yoga, danzaterapeuta e Reiki Master (Associazione Il Giardino di meDea)
– “La Centralità del Corpo in Bioenergetica” di Maria Pia Bondi, counsellor e conduttore di classi di esercizi Bioenergetici (Bioenergetica Messina Maria Pia Bondì)
– “Respirazione Yoga per il Rilassamento” di Vincenzo Citto, insegnante yoga e shiatsu terapeuta (Centro Tao Messina)
– “Il Contatto e la Carezza: un bisogno primario dell’essere umano”
di Gabriella Ricciari, terapista specializzata in Scienze e Tecniche del Corpo e Discipline Relazionali, counsellor in Antropologia Personalistica Esistenziale, operatore biodanza

download

Caterina Gangemi
347 3358175

Print Friendly, PDF & Email

Related posts