Ancor un week end ricco di appuntamenti culturali e di svago. Parte anche la rassegna CineMare

anas mercatino veronaNuovi appuntamenti nel week end per il ricco calendario di eventi patrocinati dal Comune di Bagheria ed organizzati dalle associazioni del territorio.

Il  2 e 3 luglio, alle ore 21, a villa Butera si svolgerà lo spettacolo delle scuole di danza delle sorelle Monica e Marcella Fiordilino. Il 3 luglio, alle ore 20, a piazza Monsignor Cipolla prende il via CineMARE, rassegna cinematografica sotto le stelle organizzata dall’associazione di volontariato “Futuro Anteriore”.

Il cineforum si terrà ogni venerdì di luglio ed agosto (escluso il 14 agosto) e verrà preceduto da letture curate dall’associazione Apertura a Strappo. In piazza  verranno predisposti 90 posti a sedere, prenotabili via email all’indirizzo futuroanterioreassvol@gmail.com. “L’evento ha lo scopo di diffondere la cultura cinematografica sul territorio e contemporaneamente raccogliere offerte per la riqualificazione di un’area verde cittadina” – spiegano gli organizzatori.

Questo il calendario delle date e dei relativi titoli dei film:
– 3 luglio: Shutter Island
– 10 luglio: Il fascino discreto della borghesia
– 17 luglio: Wall-E
– 24 luglio: Grand Budapest Hotel
– 31 luglio: I sogni segreti di Walter Mitty
– 7 agosto: Brazil
– 21 agosto: Quando l’amore brucia l’anima
– 28 agosto: La sconosciuta

Il programma di eventi estivi continua il prossimo 5 luglio alle ore 21 con il secondo appuntamento teatrale curato da Casa Teatro nella suggestiva villa Butera con lo spettacolo intitolato “Martina l’invisibile”, testo e regia di Enrica Volponi, musiche di Federico Arnone, nell’ambito del laboratorio teatrale “gioca teatrando”. Sempre nel palazzo storico di città, il prossimo 7 luglio, alle ore 18.00, si svolgerà lo spettacolo di “Giovani, città e futuro”  ed infine, ricordiamo l’appuntamento con lo sport, lo Spinning presso il Lungomare di Aspra venerdì 10 luglio alle ore 22.

_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment