Anche l’ANAS al Fiera di bari per informare sul valore del mondo del terzo settore

La Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Puglia al padiglione della fiera di Bari con un proprio stand al fine di dare informazioni e supporto al mondo dell’associazionismo e ai volontari in generale.

L’associazione nazionale di azione sociale Anas ha preso è gestito un padiglione all’interno della fiera di Bari con il compito specifico di informare la comunità sull’importanza del volontariato e del ruolo del volontario e soprattutto sulla riforma che in corso ed in particolare sull’istituzione del registro del terzo settore.

Un grande successo, tantissimi visitatori. La presenza dell’anas è stata voluta principalmente dall’organizzazione provinciale e regionale del volontariato, il CSV San Nicola a cui il presidente Luigi Favia ha rivolto un sentito ringraziamento.

Come è noto l’anas insieme al mondo dell’associazionismo sta portando avanti alcune riforme necessarie all’interno del codice del terzo settore per salvaguardare quella cultura e quel patrimonio del volontariato che oggi è fortemente schiacciato a vantaggio delle cooperative sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts