ANAS Veneto: “facciamosociale” tra formazione e informazione per costruire un futuro

Si svolto ieri 22 giugno dalle ore 21 alle ore 23,30 il corso di formazione, riservato ai Presidenti dell’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Veneto, per l’aggiornamento sulla riforma del terzo settore.

Alle ore 21.00, come è tradizione dell’ANAS, sono stati aperti i lavori dal Portavoce dell’ANAS Veneto Dott. Francesco Bitto, che dopo i rituali saluti, ha illustrato brevemente il percorso di ANAS Veneto ed in particolare le iniziative che ha in calendario.

A seguire il portavoce Nazionale ha illustrato tutte le novità introdotte dal Decreto legislativo 117/17. In particolare ha precisato, che la riforma, con il codice del terzo settore, di fatto ha disciplinato, il mondo dell’associazionismo, sia sotto l’aspetto fiscale che organizzativo.

Il portavoce ha precisato, che oggi piu che mai, il mondo dell’associazionismo, sta diventando un punto di riferimento sociale e di conseguenza serve che tutti i dirigenti dell’associazionismo siano sempre in grado di essere modelli da seguire ed imitare da un lato e dall’altro,  è importante, che siano sempre aggiornati sulle riforme per dare il giusto sostegno alle organizzazioni di primo livello.

In fine, ha illustrato una serie di progetti che l’associazione ANAS sta realizzando su tutto il territorio nazionale ed in particolare quello sulla legalità, sulla prevenzione della ludopatia e del bullismo grazie alla disponibilità delle scuole che hanno dato e danno la piu ampia disponibilità all’Associazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts