21082017Ultime Notizie:

ANAS, PREMIATO A ROMA IL COLLESANESE ANTONELLO VARA, ADDETTO ANTINCENDIO BOSCHIVO

whatsapp-image-2017-03-25-at-20-46-13Premiato a Roma Antonello Vara di Collesano, Sabato 25 marzo, in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dall’ANAS in collaborazione con l’Associazione Culturale Symposiuym e il quotidiano on line trapaniok.

La consegna del premio «Arti e Mestieri» rappresenta uno strumento per dimostrare che esiste un Paese in grado di costruire armonia tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. L’edizione 2016, a cui fa riferimento la cerimonia di premiazione, ha avuto come argomento Economia Solidale: 

Sviluppo Sostenibile e inclusione sociale

Il suo impegno Sociale ha origine fin dall’infanzia quando a soli dieci anni insieme ad amici fondo’ un club per togliere altri ragazzi dalla emarginazione sociale, promuovendo tante iniziative sportive. Nel tempo sono state miriade iniziative rivolte ai giovani e meno giovani, si è occupato per 13 anni nel settore della Protezione Civile, ricoprendo l’incarico di Coordinatore, ed è stato uno dei fondatori della Protezione Civile Siciliana, assolvendo diversi incarichi. L’invito a ritirare questo prestigioso riconoscimento internazionale, ha commentato Vara – mi riempe di gioia e soddisfazione perché dimostra l’attenzione per il mio impegno rivolto al Sociale, stimolandomi ancor di più di andare avanti impegnandomi a traguardi di cambiamento ed apportando migliorie al mio Territorio.