15082018Ultime Notizie:

ANAS Piemonte ha ospitato l’incontro dei dirigenti dell’area nord per la formazione sulle nuove sfide

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto a Torino presso i locali della Presidenza dell’ANAS Piemonte il corso di formazione rivolto ai dirigenti dell’ANAS dell’area nord.

Il corso, come da programma, è iniziato alle ore 14.00. I lavori sono stati aperti dal portavoce dell’ANAS che oltre a ringraziare il Presidente Regionale del Piemonte Arch. Carla Natale Procopio per l’accoglienza, come sempre impeccabile, ha rappresentato le ragioni dell’assenza, suo mal grado, del Presidente Nazionale, impegnata in attività istituzionali.

Dopo i rituali saluti, si è passati ai lavori ed in particolare è stato illustrato il percorso di riforma del job acts e le politiche attive in materia di lavoro.

Ii particolare è stato illustrato dai relatori le varie opportunità sia di lavoro che degli sgravi fiscali introdotti dalla legislazione ed attivate con il portale garanzia giovani.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato come utilizzare il portale di garanzia giovani, evidenziando che tra le politiche poste in essere dall’ANAS ricopre un particolare ruolo quello dell’incubatore d’impresa  a sostegno delle piccole e medie imprese.

Presenti alla Riunione Tutti i Presidenti Regionali o loro delegati dell’Area nord ad eccezione della Valle D’Aosta, assente per motivi di lavoro.

I lavori si sono conclusi come da programma alle ore  18.00. A seguire  è iniziato un interessante dibattito che ha creato condizioni favorevoli di scambi di esperienze sulle politiche attive poste in essere dalle varie regioni.