ANAS Lombardia. Concluso il primo incontro con gli operatori del progetto Inclusione Sociale

incontro ANAS - inclusione socialeDopo l’avvio del progetto di Inclusione Sociale organizzato dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale ANAS ed cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si è svolto ieri, domenica 15 aprile a Milano presso la sede di Carugate, il primo incontro operativo tra gli operatori del progetto inclusi gli operatori sociali.
Ad inaugurare la riunione i saluti del sindaco di Carugate.  Subito dopo le psicologhe, i laureati in Scienze Motorie e gli operatori amministrativi hanno discusso su tutto il Cronoprogramma così come strutturato e presentato al Ministero. Difatti,  è stata già avviata, ed in corso, una campagna di sensibilizzazione presso le scuole. Inoltre, è emesso nel corso della riunione una serie di incontri con le comunità degli anziani e dei Giovanissimi volte non soltanto a raggiungere quelli che sono gli obiettivi e le attività previste dal progetto ma ad integrarle, con autofinanziamento, ad una serie di attività volte a migliorare la qualità della vita degli anziani e prevenire una serie di malattia attraverso l’attività motoria.
Mentre per i giovanissimi le cui famiglie riscontrano grosse difficoltà in termini di costi della palestra,  l’Associazione vuole venir incontro ai giovani e quindi sostenerli affinché possano realizzare quelle attività sportive da protrarsi con il passare degli anni.
Il portavoce dell’Associazione che ha partecipato alla riunione, ha ringraziato tutti gli operatori per il lavoro svolto già in questi primi giorni del progetto ma soprattutto per quello che svolgeranno dopo. E nell’illustrare il cronoprogramma ha evidenziato l’importanza di coinvolgere quanta più gente possibile nel progetto considerando le finalità:  migliorare la qualità della vita delle persone e quindi anche la qualità della vita di tutti come comunità.
Print Friendly, PDF & Email

Related posts