ANAS Lombardia a Carugate avvia da lunedi i tirocinanti dell’ASL

Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Lombardia  e alternanza scuola lavoro ( ALS ) a seguito di diverse convenzioni anas-campofelicecon gli istituti di scuola media superiore da lunedi i primi ragazzi iniziano la loro esperienza teorico pratica presso la sede di Carugate. Come è noto l’ASL consente ai ragazzi delle terze, quarte e quinte di effettuare un’esperienza formativa detto tirocinio formativo presso un’azienda o un ente convenzionato con la Scuola.

Il senso del tirocinio o alternanza scuola è quello di poter integrare le competenze formative e professionali acquisite a scuola con il saper fare, al fine di poter creare le condizioni di una crescita del ragazzo e nello stesso tempo “prepararlo” al lavoro anche in ragione del fatto che il mercato del lavoro è in evoluzione e conseguentemente serve preparare professionalmente la classe dei lavoratori del futuro.

L’anas Lombardia particolarmente attenta a tutte le esigenze della Formazione ha stipulato una serie di convenzioni con scuole, Comuni e altri enti pubblici e privati al fine di creare una rete solidale sul territorio per poter e sostenere L’uomo sia nella crescita morale e culturale che, in questa fase di grande cambiamento “globale”. Il presidente regionale si è dichiarato particolarmente felice del lavoro che tutti i presidenti provinciali e le varie articolazioni hanno avviato sul territorio e stanno portando avanti come obiettivo comune che è, per l’appunto, quello di migliorare la qualità della vita dell’uomo

Print Friendly, PDF & Email

Related posts