16072018Ultime Notizie:

ANAS Italia a difesa dei diritti delle minoranze davanti al Parlamento Europeo per sostenere AFRIN

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta oggi, 06 luglio, davanti al Parlamento Europeo ed  alla Commissione dell’Unione Europea una manifestazione a sostegno dei Curdi ed in modo particolare di sostegno ai Curdi della città di Afrin, città situata all’interno della Siria e sotto il totale controllo della Turchia dove sono completamente soppresso i diritti dei Curdi e della cittadinanza in generale.

Al fine di sostenere i diritti delle minoranze  ed il valore della diversità una delegazione ANAS, guidata dal Presidente Onorario On.le Aldo Carcaci, deputato Federale Belga,  ha partecipato con diversi rappresentanti proveniente davarie parti d’Italia ed in particolare dalla Sicilia, dal Piemonte, dalla Calabria, dal Lombardia all’Iniziativa per la difesa dei diritti umani.

Tra i rappresentanti ad esprimere la solidarietà al popolo Curdo, oltre a diverse delegazioni Curde provenienti da diversi Stati, anche Mr Motrikam Presidente del Partito Popolare Belga con diversi rappresentanti del partito.

Oggi più che mai, ha affermato l’onorevole Carcaci serve sostenere le minoranze che sono troppo spesso vittime di aggressioni violente da parte di chi gestisce il potere. nella miopia politica e culturale di voler creare il pensiero e la cultura unica e conseguentemente, le minoranze, cioè la diversità, sono quell’elemento che disturba la quiete del potere che, in una situazione “naturale”, di converso sarebbero il frutto della crescita cultura e morale di ogni singola società o Stato.  La diversità è il “valore” di ogni società e non il problema. Non è con la eliminazione del diverso che si creare una società  migliore ma esattamente l’inverso.