Anas Collesano. Sabato 24 Marzo il VII° Campionato Regionale Siciliano di Potatura dell’Olivo allevato a “Vaso Policonico”

anas-collesano-campionato-regionale-scillatoSi svolgerà Sabato 24 Marzo 2018 in C.da Villaura vicino al “Museo Himera“ di Termini Imere (PA) il VII° Campionato Regionale Siciliano di Potatura dell’Olivo allevato a “Vaso Policonico”.

La manifestazione è organizzata dall’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, dall’U.S.A. di Palermo – U.I.A. Di Lercara Friddi, dalla testata giornalistica “Sicilia Agricoltura” e dall’Arga Sicilia e dall’A.N.A.S. Italia zonale Collesano, Provinciale di Palermo Ente Terzo Settore Capofila dell’organizzazione dell’evento.

E’ prevista la partecipazione di circa 40 potatori provenienti da diverse parti della Sicilia.

Il vaso Policonico semplificato, per l’olivicoltura moderna, si propone come una delle migliori forme di allevamento per la riduzione dei tempi di esecuzione della potatura, dell’aspetto qualitativo e per la raccolta sia agevolata sia meccanica.

I primi tre classificati avranno diritto di accesso diretto al 16° Campionato Nazionale di potatura dell’olivo allevato a vaso Policonico che si svolgerà in Calabria il 7 aprile 2018.
Presiederà la giuria il Prof. Campisi Giuseppe (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali di Palermo)
Luogo di ritrovo dei partecipanti: Museo Nuovo Himera, SS. 113 – direzione Cerda ore 8,00.

Per informazione ed iscrizione rivolgersi alla Segretaria Organizzativa A.N.A.S. Italia zonale di Collesano cell 3208233570 e mail anascollesano@gmail.com – anascollesano@libero.it –

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts