20102017Ultime Notizie:

ANAS Collesano: Operazione “Strada Pulita” sulla SP128

Si è appena conclusa l operazione Strada Pulita sulla SP 128 tratta che va da Collesano a Lascari per un tratto di 2 km.

IMG-20160612-WA0002

Inanzi tutto vorremmo ringraziare veramente di cuore quei cittadini volontari che hanno aderito al nostro invito e per ordine i Sigg: Fortunato, Colombo Mario, Cirrito Paolo , Campagna Francesco e poi ringraziamo i nostri soci Tambuzzo Graziano, Dolce Marco, che tutti armati con decespugliatori personali e con tanto spirito laborioso del bene comune si sono adoperati togliendo del tempo utile alle loro famiglie per dedicarsi ad una azione di pulizia sulla strada provinciale 128 che desta in pessime condizioni in quanto la vegetazione ha invaso le carreggiate rendendo pericoloso la tratta di strada che giornalmente viene percossa da tanti automobilisti e da persone che svolgono attività motoria rischiando di avere incidenti stradali.

IMG-20160612-WA0015  IMG-20160612-WA0017  

Negli ultimi anni in questa strada si sono verificati tanti incidenti stradali, alcuni anche gravi, l’assenza del personale preposto ha reso impossibile la regolare viabilità. Questa nostra iniziativa nasce a seguito una petizione popolare con 1000 firme di cittadini che chiedevano all’ex Provincia Regionale di Palermo di poter intervenire in merito a queste esigenze, visto che dopo sei mesi non abbiamo ricevuto nessun riscontro, abbiamo quindi ritenuto opportuno rimboccarci le maniche e scendere in campo affinché si potessero scuotere le coscienze sia dell’Istituzione proposta sia delle Istituzioni Locali, quest’ultima si e messa subito a nostra disposizione dopo la richiesta di poter effettuare questa operazione mettendo a disposizione materiale come pale, scope, zappe, rastrelli, decespugliatore con relativo filo e carburante e ancora la ruspa di estrema necessità con il personale Comunale come Vincenzo Traina che ringraziamo per il suo operato.

IMG-20160612-WA0018

Questa operazione era aperta a tutti i cittadini Collesanesi compreso ai componenti politici locali sia a tutte quelle associazione operanti e a quelle ad intermittenza nel territorio collesanese, ai componenti dei comitati cittadini ecc. pero ahimè non abbiamo avuto successo non comprendendo il perché, forse sanno fare solo parole e non intervenire per il bene comune, oppure non si vogliono abbassare a queste bassezze, questo nostro rammarico sta a significare che a Collesano ancora non siamo preparati ad una cooperazione costruttiva affinché la nostra comunità abbia una maggiore visibilità in quanto godiamo di una storia di un prestigio territoriale che in questi ultimi anni abbiamo perso.

IMG-20160612-WA0009

Collesano fiore all’occhiello delle Madonie sia per cultura sia per il suo patrimonio monumentale ambientale e naturalistico invidiabile da tutti per la sua peculiarità di essere a 10 minuti sia dal mare che dalla montagna porta naturale del Parco delle Madonie, e invece cosi si fa’ in questi ultimi anni disgregandoci politicamente, e si fa’ solo chiacchiere di carricaturi, oppure se c e una fazione politica al potere i suoi sostenitori scendono in campo per prestigio e per farsi scudo mentre gli altri stanno li a criticare e fare curtiglio su fb ecc.

IMG-20160612-WA0021

Invece è sbagliato bisogna unire le forze e collaborare per una crescita sociale migliore. Vorremmo ringraziare inoltre l’infermiere Nino Conscenti che ha offerto la colazione a tutti i volontari e il sig. Grasso Pietro per averci donato la miscela per i decespugliatori, inoltre ringraziamo quei curiosi che percorrevano il tragitto diverse volte per vedere cosa eravamo in grado di fare e se la nostra iniziativa avesse riscontro positivo, i supervisori che poi guardano i profili per veder quante persone mettono mi piace, a loro sai cosa diciamo?  <<datti da fare pure tu noi siamo lieti di accoglierti tranquillo, non abbiamo nessuna preclusione>>.

IMG-20160612-WA0016

L’invito era rivolto a tutti quei filosofi, teologi tuttologi e incantatori di serpenti che si presentano all’incrocio di questo centro e farsi apprezzare per l’imposizione delle sue idee e ahimè a contraddirle perché li avrai nemici, questa nostra iniziativa deve essere intesa come stimolo e sprono e non per metterci medaglie di merito al petto oppure per fare carriera politica mettendo al palazzo il nostro referente o infine per aver apprezzamenti sui profili web contando i tanti Like. Sbagliato tutto ciò, non lo facciamo per questi motivi, il nostro obbiettivo da anni e mettere tutte le fazioni politiche in una situazione in cui si possa costruire un modello sociale invidiabile cooperando in sinergia per costruire valide iniziative per “IL BENE COMUNE“.

IMG-20160612-WA0004

Il che se ne dica il che se ne voglia la nostra associazione dalla sua nascita, fin dal 2011, si è adoperata coinvolgendo dai più piccoli al meno anziano con tante iniziative che sono visibili ad occhi nudo da tante persone e quindi continueremo a svolgere tante altre iniziative qualunque sia il colore politico al potere.

IMG-20160612-WA0005

Siamo disposti a rifare altre iniziative in merito sulla SP 128 se avremo altri inviti di collaborazione e vorremmo essere provocatori dicendo che bastano solo due soci per ogni associazioni per fare un lavoro nel breve tempo al fine di ultimare questa strada e metterla al sicuro. E Infine ci scusiamo per tutti quelle persone che non sapevano che avremmo fatto questa operazione odierna a loro diciamo che avranno anche loro la loro opportunità. A dimenticavo qualsiasi critica sopratutto negativa siamo già assodati le spalle le abbiamo grosse, ARIA NETTA NON TEME TRONA.

IMG-20160612-WA0019

IMG-20160612-WA0013